Cronaca

Marino, cittadino malmenato e derubato del cellulare a Nettuno. La solidarietà del Sindaco Cecchi

rissa

E’ stato malmenato nella notte tra venerdì e sabato scorso a Nettuno per sottrargli il cellulare, ed è finito in ospedale. E’ la disavventura vissuta da Cristiano Consoli, cittadino di Marino ma conosciuto in tutti i Castelli Romani dove è molto attivo con la sua ditta che si occupa di impianti audio e luci. Proprio mentre installava le luminarie nel comune del litorale, Cristiano è stato rapinato del cellulare con una scusa da un 18enne romano, per poi essere aggredito dai complici del giovane.

Un agente del Reparto Mobile di Roma che stava transitando con la sua macchina ha notato il giovane a terra, cui il gruppo di ragazzi stava dando calci e pugni. Fermatosi immediatamente il poliziotto, avvedutosi che altre persone stavano soccorrendo la vittima, si è messo all’inseguimento dei malviventi riuscendone a bloccare uno poco dopo. Lo stesso, tuttavia, supportato dai suoi complici che sono tornati indietro per assicurargli la fuga, ha provato ad allontanarsi, ma è stato subito bloccato da una pattuglia del commissariato Anzio intervenuta a seguito della segnalazione al NUE 112.

Il 18enne romano è stato bloccato ed arrestato, per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Refertati, sia la vittima della rapina che il poliziotto intervenuto per difenderlo, sono stati giudicati guaribili con una prognosi di 5 giorni. Continuano le ricerche degli altri 2 rapinatori.

Intanto il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, ha espresso sui social solidarietà per quanto accaduto al suo concittadino. “Dopo l’aggressione e la rapina subiti a Nettuno da un nostro concittadino, l’importanza della sicurezza sulle nostre strade è un argomento sempre più centrale – ha detto il Primo Cittadino -. Auguro una pronta guarigione a Cristiano Consoli, riferimento prezioso con il suo supporto tecnico per la nostra comunità”.

commenta