Scelti per voi

Quando deve intervenire un autospurgo

autospurgo

L’autospurgo è un intervento che si rende necessario per poter liberare la rete fognaria periodicamente dai liquami e dalle acque reflue. Ma non è solo questo, l’autospurgo è utile anche nei casi in cui nelle nostre abitazioni non abbiamo fatto attenzione alla manutenzione che dovrebbe essere fatta periodicamente alle tubature della rete fognaria.

Prima di dover affrontare problemi gravi e danni ingenti è bene chiamare un esperto per liberare le tubature sotterranee della nostra fognatura da eventuali ostruzioni.

Trovare un autospurgo su Roma non è impossibile, anche se è difficile conoscere dei professionisti che possano intervenire in casi gravi ed urgenti, in alcuni casi anche in giorni festivi e orari imprevedibili.
Cos’è quindi il sistema di pronto intervento dell’autospurgo su Roma? Approfondiamo.

Cos’è un autospurgo

L’autospurgo è un intervento di professionisti esperti in idraulica che consente di purificare le tubature sotterranee delle città e delle abitazioni.
La fognatura è quella rete di tubature che percorrono il centro urbano e permettono lo smaltimento di acque reflue e liquami prodotti dall’uomo.

Esistono le fosse biologiche che permettono di smaltire le acque nere e le fosse Imhoff che sono utilizzate per le acque bianche.

Qual è la differenza: sono chiamate acque nere tutti i liquami che provengono dall’attività umana e che sono tossiche e nocive per la salute pubblica.
Mentre quelle non tossiche sono le acque bianche, che invece sono le acque che derivano dal mal tempo, da impianti di raffreddamento o quelle che sono utilizzate per lavare e sanificare le strade.

Per tutti problemi legati sia alle fosse biologiche che alle fosse settiche è necessario chiamare un autospurgo.

L’autospurgo è un grosso camion con un meccanismo assimilabile a quello dell’aspirapolvere, formato da pompe aspiranti molto potenti. Gli interventi di autospurgo sono importanti per garantire il normale funzionamento delle reti fognarie.

Questo può accadere quando ci si è dimenticati di prendersi cura delle tubature che possono risultare ostruite oppure danneggiate.

Come funziona l’intervento dell’autospurgo

Per trovare il migliore autospurgo a Roma e provincia che sia disponibile h24 devi avere a portata di mano il contatto di professionisti esperti del settore che garantiscano un intervento immediato con prezzi trasparenti ed onesti.

Con l’autospurgo possono essere rimosse eventuali incrostazioni ed ostruzioni degli impianti di fognatura, è possibile anche prosciugare locali che si sono allagati e sanificarli dopo la rimozione dei liquami o delle acque bianche.

L’intervento dell’autospurgo è necessario in alcuni casi specifici:

Autospurgo rete fognaria
Disostruzione delle colonne di scarico
Spurgo del wc
Spurgo di lavandini otturati
Spurgo di pozzi neri
Spurgo di fosse biologiche
Spurgo di pozzetti fognari
Prosciugamento di locali allagati
Aspirazione liquami e trasporto
Impianti di scarico

Sono tutti servizi che vengono offerti dal pronto intervento autospurgo su Roma che interviene in pochi minuti risolvendo ogni problema per cui è stato contattato.

Tempistiche di intervento

Nei casi più gravi di allagamento, di ostruzione della rete fognaria o di pulizia di pozzetti è necessario intervenire in tempi ridotti. Ecco perchè esistono i servizi di pronto intervento fognario, per evitare che un problema che può essere risolto tranquillamente si trasformi in un danno più grave per il privato o per la collettività.

Trovare un professionista che risponda alla chiamata anche nei weekend, nei giorni festivi o fuori dall’orario lavorativo è necessario per trovare una soluzione tempestiva. Ci sono rotture alla rete fognaria domestica che devono essere riparati tempestivamente, quindi sarà necessario rivolgersi ad un pronto intervento che sia in grado di rispondere alla chiamata in qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.

I preventivi degli esperti in pronto intervento sono sempre trasparenti ed affidabili e ogni intervento garantisce la soluzione del problema poichè ogni operazione è sempre portata a termine con efficacia e professionalità.

 

commenta