Politica

Lariano – Capolei presenta in Regione interrogazione per riqualificare ex linea ferroviaria per liberare il centro dai mezzi pesanti

romaggioli _ capolei

“Oggi abbiamo presentato in Consiglio regionale del Lazio un’interrogazione per chiedere alla Giunta di utilizzare fondi di bilancio per realizzare interventi di riqualificazione nel tratto Velletri-Lariano della storica linea ferroviaria che, fino al 1957, ha collegato Roma a Colleferro”. Lo ha dichiarato in una nota Fabio Capolei, Consigliere regionale del Lazio, Fabio Capolei, insieme al consigliere comunale di Lariano, Enrico Romaggioli.

“Cittadini e associazioni – hanno aggiunto – lamentano da tempo disagi a causa del transito dei camion nell’area urbana di Lariano, mezzi questi che creano quotidianamente lunghe code in via Ariana e nel centro della città. Per questo è nostra intenzione trasformare il tratto di strada Velletri-Lariano, oggi utilizzato per deposito merci e ferroviario, da linea ferrata a percorso di circa sei chilometri dedicato al transito dei mezzi pesanti, realizzando di fatto una nuova bretella stradale”.

Più informazioni
commenta