Politica

Monte Porzio – Obbligo di mascherina all’aperto dal 6 dicembre fino al 6 gennaio

Generico dicembre 2021

Così come nella vicina Frascati , anche nella cittadina di Monte Porzio verrà introdotto l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. Dopo l’aumento dei casi che si sta registrando nel Lazio e nel comune monteporziano, dove lo scorso 29 novembre venivano segnalati 70 positivi al Covid, oggi il sindaco Massimo Pulcini ha firmato un’ordinanza che, in vista delle Festività natalizie, disporrà dal 6 dicembre fino al 6 gennaio l’obbligo di indossare anche all’esterno i dispositivi di protezione individuale. Una decisione in linea con i dati forniti dalla Asl Roma 6 e con la necessità di misure più stringenti in vista di un periodo dell’anno generalmente caratterizzato da un flusso maggiore di persone nelle vie del centro e in prossimità dei negozi.

Il mancato rispetto dell’Ordinanza comporterà una sanzione amministrativa che può variare da 400€ a 1000€. L’ordinanza non si applica ai bambini di età inferiore ai 6 anni, ai soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina e ai soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.

Una decisione che ha trovato il sostegno anche del gruppo di minoranza consiliare della Lista Ripartiamo dai Beni Comuni, di Sergio Dolciotti, Carla Carletti e Francesca Giusberti: “In piena sintonia con la decisione adottata dal sindaco, il nostro gruppo consiliare condivide l’ordinanza emessa oggi dal sindaco, sollecitandolo con l’occasione affinché si intensifichino al massimo gli sforzi per produrre una più incisiva azione di controllo da parte delle forze dell’ordine sul rispetto delle prescrizioni anche nei locali al chiuso, nei quali deve esserne ugualmente garantita l’osservanza”.

leggi anche
progetto-grottaferrata-1
Attualità
Anche a Grottaferrata obbligo di mascherina all’aperto: prima ordinanza del commissario Dionisi
commenta