Quantcast
Obbligo mascherina all'aperto da sabato a Monte Compatri - Castelli Notizie
Attualità

Obbligo mascherina all’aperto da sabato a Monte Compatri

mascherina

Dopo Albano e Frascati anche Monte Compatri si è accodata ordinando l’obbligatorietà nell’utilizzo della mascherina anche all’aperto. È l’effetto dell’ordinanza firmata oggi dal sindaco Francesco Ferri, che sarà in vigore da sabato 4 dicembre fino a domenica 9 gennaio 2022. Il provvedimento si è reso necessario in conseguenza all’aumento di casi di positività al Covid-19 in tutta Italia, arrivati a 53 nel comune di Monte Compatri. Nonostante il 94% di adulti vaccinati in doppia dose nel Lazio, così come comunicato ieri dall’Assessore regionale D’Amato, evidentemente si è resa necessaria un’ulteriore misura stringente, che si sommerà anche al contestatissimo Super Greenpass.

“L’Ordinanza è stata predisposta di concerto con i sindaci dei comuni limitrofi – spiegano il primo cittadino Francesco Ferri e la vicesindaca con delega alla Sanità Nicoletta Felici –. Da quando ci siamo insediati stiamo monitorando attentamente la situazione e studiando una serie di iniziative finalizzate al contenimento del contagio. A partire da venerdì comunicheremo sul sito istituzionale e sui canali social dell’ente il bollettino con i nuovi contagi al fine di aggiornare i nostri concittadini nella massima trasparenza. Da una parte constatiamo con piacere che la copertura vaccinale sta andando oltre il 90% e che le misure di contenimento del virus stanno funzionando, ma dall’altra le varianti oggetto di studio ci impongono un’attenta analisi in vista del periodo natalizio. Pertanto invitiamo tutti a evitare assembramenti anche all’esterno di bar e negozi, proprio per poter gestire nel migliore dei modi le festività natalizie e lo shopping nelle nostre attività commerciali”.

 

leggi anche
Doctor wearing protective clothing and using a medical mouth swab to test a teenager for Covid-19
Attualità
Covid, nel Lazio vaccinato in doppia dose oltre il 94% degli adulti e l’88% degli over 12. Ma per “difendere” il Natale…
Frascati Mascherina Natale
Attualità
Anche a Frascati obbligo Mascherine all’aperto dal 1° dicembre. Sbardella: “E’ per difendere il Natale”
progetto-grottaferrata-1
Attualità
Anche a Grottaferrata obbligo di mascherina all’aperto: prima ordinanza del commissario Dionisi
mascherina all'aperto
Attualità
Obbligo di mascherina all’aperto ad Ariccia nei weekend e al mercato: ecco dove
commenta