Cronaca

Velletri – Ancora un incidente nell’insidiosa curva al km 32.700 dell’Appia, non distante da Genzano

Generico dicembre 2021

E’ un tratto di strada che continua a caratterizzarsi per la sua alta incidentalità quello localizzato al chilometro 32.700 della statale Appia, tra Velletri e Genzano. Anche questo pomeriggio, intorno alle 17.30, nella curva che nel tempo è stata teatro di diversi incidenti stradali, si è di nuovo creato un ingorgo, con lunghe file, causate dall’ennesimo sinistro.

Se la settimana scorsa, ad una decina di metri di distanza erano state coinvolte 3 macchine nell’incidente che aveva avuto come protagonista un 76enne di Castel Gandolfo, che aveva perso il controllo della sua vettura in una curva evidentemente pericolosa se presa con un’attenzione o velocità non adeguate, oggi è toccato ad una Fiat Seicento uscire fuori dalla corretta traiettoria, finendo per essere poi schivata dalle altre auto in transito. A guidarla un classe 1996 di Velletri, poi sottoposto da prassi all’alcol test.

In quel tratto di strada, già noto per diversi cappottamenti, si è recata una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Velletri (FOTO), unitamente all’ambulanza del 118, coi sanitari che si sono presi cura del ferito trasportandolo al Pronto Soccorso, mentre il traffico è poi defluito più agevolmente, anche se con inevitabili rallentamenti.

All’origine dell’incidente potrebbe esserci l’asfalto reso viscido dalla pioggia copiosa di queste ore, costante anche durante i rilievi ad opera dei militari intervenuti lungo la consolare, in una porzione di territorio più vicina al centro abitato di Genzano, ma appartenente al Comune di Velletri.

Più informazioni
commenta