Cronaca

Frascati – Aggredì titolare di un pub con una mazza da baseball, scatta il Dacur (divieto accesso aree urbane) per il 18enne

polizia frascati centro (1)

Non si è fatto attendere il provvedimento Dacur (divieto accesso aree urbane) nei confronti di un giovane 18enne che, il 25 novembre scorso, intorno alle ore 22.50, a seguito di un diverbio avvenuto con il titolare di un esercizio pubblico a Frascati, si era allontanato dal locale per poi farvi ritorno armato di una mazza da baseball in legno.

Il ragazzo, nato a Roma, con precedenti di polizia, aveva iniziato a colpire il povero malcapitato al corpo, costringendolo alla fuga per poi aggredire con pugni al volto anche un’altra persona – dipendente dello stesso locale – intervenuto in difesa della vittima. Nella circostanza, sia il titolare che il dipendente del locale, avevano riportato lesioni personali refertate rispettivamente con 25 e 7 giorni di prognosi.

L’aggressore invece, rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Frascati, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria che ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari. Ieri sera però, il giovane è stato nuovamente arrestato a seguito di esecuzione di revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari sostituita con quella della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Velletri.

Nei confronti del 18enne, il Questore, sulla base dell’istruttoria della Divisione Anticrimine, ha emesso il provvedimento del Dacur che gli vieterà, per 2 anni l’accesso ai pubblici esercizi e locali di pubblico trattenimento nell’area urbana dove è avvenuta l’aggressione nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi. Per coloro che non rispettano tale divieto è prevista la pena della reclusione da sei mesi a due anni e della multa da 8mila a 20mila euro.

Più informazioni
leggi anche
aggressione frascati
Cronaca
Follia a Frascati: irrompe con una mazza da baseball in una birreria e prende a mazzate gestore e dipendente
commenta