Quantcast
Zagarolo - Le strade dell'artigianato: da via Fabrini a viale Ungheria 9 temporary shop dedicati agli artisti locali - Castelli Notizie
Attualità

Zagarolo – Le strade dell’artigianato: da via Fabrini a viale Ungheria 9 temporary shop dedicati agli artisti locali

Generico dicembre 2021

Un itinerario di artigianato nel centro storico di Zagarolo: da Via Fabrini a Viale Ungheria saranno 9 i temporary shop da visitare per un Natale all’insegna degli artisti locali e dell’arte.
“I locali sfitti nel centro storico sono stati destinati agli artigiani e alle loro creazioni – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Desidero ringraziare i proprietari degli immobili per aver messo le strutture a disposizione delle associazioni, cittadini e artisti. È la prima volta che Zagarolo propone un vero e proprio itinerario di artigianato, un modo per dare lustro ai nostri artisti, un’opportunità per tutti per passeggiare nel centro storico, godendo dell’atmosfera natalizia. Un ringraziamento sentito va agli uffici comunali, alla Pro Loco per aver fatto da tramite tra Comune e artigiani e, soprattutto, a quest’ultimi per gli allestimenti e gli straordinari lavori che proporranno”.

“Il rilancio dell’economia locale, dopo il lockdown e il contesto pandemico, passa per iniziative ed eventi del genere – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive, Ferdinando Bonafede. – Dal cucito creativo al legno, passando per dipinti di stoffa e saponi d’arte, l’itinerario offre la possibilità di rivivere il centro storico e di apprezzare le creazioni dei nostri artigiani. Quest’anno sarà un Natale ricco di iniziative: non solo temporary shop nel centro storico, ma anche mercatini di artigianato in centro storico e a Valle Martella. Obiettivo: rilanciare l’economia locale con il traino delle nostre eccellenze e dei nostri artisti”.

TEMPORARY SHOP, DOVE TROVARLI – DALL’8 DICEMBRE AL 6 GENNAIO
1 – Via Fabrini n°25 – Artigianato di plexiglas e floreale
2 – Via Fabrini n°26 – Artigianato del legno (“De Legno pirografie”)
3 – Via Fabrini n°59 – Artigianato di pietre e di saponi d’arte
4 – Piazza Indipendenza – Artigianato di cucito creativo e di dipinti di stoffa
5 – Fontana Tre Cannelle – Artigiani del legno
6 – Corso Vittorio Emanuele n°15 – Artigianato dell’Ass. “La Perla Preziosa”
7 – Corso Vittorio Emanuele n°108 – Artigianato natalizio
8 – Corso Vittorio Emanuele n°99 – Artigianato natalizio
9 – Via Euro – Artigianato d’autore con vari artigiani
In allegato la mappa del centro storico con i temporary shop evidenziati.

commenta