Attualità

Taste the Science, il 17 dicembre a Villa Cavalletti il gusto incontra la scienza

Generico dicembre 2021

Come si legge un’etichetta? Quali sono le sostanze contenute nel cibo che potrebbero essere dannose per il nostro organismo? E in che quantità? È possibile condurre una vita sana senza rinunciare a qualche coccola per il palato? Come conciliare scelte di cibi sostenibili per il pianeta e per le tasche?

Arriva Taste the Science, l’evento in cui il gusto incontra la scienza e risponde a tutte queste domande. Il 17 dicembre a Villa Cavalletti, 30 fortunati assaggiatori, selezionati dal mondo della ricerca, della scuola, della critica enogastronomica e del pubblico generico, potranno andare alla scoperta della propria percezione sensoriale attraverso 12 degustazioni. In occasione del periodo natalizio, il primo appuntamento di Taste the Science sarà dedicato al re delle feste, sua maestà il panettone, e all’alimento che fa gridare di gioia grandi e piccini, il gelato!

Generico dicembre 2021

L’evento è patrocinato dal Comune di Grottaferrata e organizzato dalle associazioni Frascati Scienza, Oltre il gusto e Castelli Romani Food and Wine, dalla padrona di casa Villa Cavalletti, con il prezioso aiuto degli studenti e le studentesse dell’IPS Maffeo Pantaleoni. Ad accompagnare i degustatori nelle analisi organolettiche, ci saranno esperti dell’Università degli Studi di Roma Tre e del settore food, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno prima che tutti i dettagli saranno svelati.

A questo primo evento sarà possibile accedere esclusivamente su invito, ma stiamo già lavorando alle prossime edizioni aperte al pubblico!

commenta