Sport

Calcio – La Cynthialbalonga batte 2 a 0 l’Afragolese e continua la sua risalita: in gol Alessandro e Roberti

CYNTHIALBALONGA, VITTORIA DI MISURA E UN’ALTRA GRANDE PRESTAZIONE
Altra grande vittoria della squadra di mister Tiozzo contro l’Afragolese per 2-0. L’asse Alessandro-Roberti è stratosferico.

CYNTHIALBALONGA – AFRAGOLESE: 2-0 (p.t.: 0-0)

CYNTHIALBALONGA: Tocci 7; Franco 7 (35 s.t De mutiis 6);Pompei 6,5; Santoni 6,5; Sevieri 6,5i; Allegra 6 ( 45’s.t Gagliardini s.v); Angelilli C 6,5 (35’s.t Di Emma 6); Luciani 6,5 (38’ Nanni 6); Roberti 7,5; Alessandro 7,5; Barbarossa 6,5 ( Di Cairano 6). PANCHINA : Santillii; Esposito; Manzo; Ferlicca. ALLENATORE: Tiozzo.

AFRAGOLESE:Romano 5; Galletta 5; Liccardo 5,5; Longo C 4,5 (36’ s.t Suraci 5); Caso Naturale 4,5 ( 28’s.t Sorgente 6) ; Celiento 5,5 ( 16 s.t Marchese 5); Senese 4; Forte 5; Nocerino 5; De Marzo 5 (24’s.t Romeo 5); Tarascio 5 (24’ s.t Esposito 5). PANCHINA: Mariano; Di girolamo; Romano Davide; Esposito; Suraci; Romeo; Marchese; Micillo; Sorgente All.: Barbera. (Fabiano squalificato).

RETI: 21’st Alessandro, 34’st’ Roberti.

E sono 4 le partite senza perdere. Sono 4 i grandi secondi tempi giocati dalla squadra castellana. Al Bruno Abbatini di Genzano la Cynthialbalonga continua a vincere e convincere con una squadra rivitalizzata. Contro i campani di mister Fabiano i castellani trionfano per 2-0 con i gol di Alessandro e Roberti. L’Afragolese, a differenza della squadra quest’oggi padrona di casa, è partita alla grande in campionato vincendo quasi tutti i match tranne che contro l’Aprilia. Ma la compagine di mister Fabiano quest’oggi ha avuto pochissime occasioni da gol e il merito è stato proprio dei padroni di casa. La prima arriva al 13 minuto quando Liccardo con un lungo spiovente pericoloso innesca Celiento, quest’ultimo calcia, ma Tocci con la mano di richiamo fa letteralmente un miracolo.  La prima frazione di gioco, bisogna ammettere, è stata molto noiosa: pochissime le occasioni da gol, ma solo tante fasi di studio e possesso palla da ambo le parti. Come dirà Tiozzo nel post partita, la Cynthialbalonga è la peggior squadra come approccio nel primo tempo, ma non nell’approccio del secondo tempo.

QUALITA’ CYNTHIALBALONGA

Serve una scintilla o quel colpo di fortuna che ti permette di indirizzare dalla tua parte il match. Il colpo di fortuna, se così vogliamo chiamarlo, arriva al 13’esimo del secondo tempo, dove il debuttante Senese con una doppia ammonizione viene espulso. La Cynthialbalonga era già partita con la sesta marcia il secondo tempo, con l’espulsione la strada si è spianata ancor di più. Fabiano dalle tribune urla ai suoi di mettersi con il 4-4-1 ma dopo pochi minuti arriva il vantaggio. Dopo vari tentativi Franco la mette in mezzo, di testa ci arriva Roberti che colpisce la traversa, Alessandro di ribattuta la mette dentro. In questo triangolo d’azione si racchiudono i tre migliori del match. L’Afragolese non reagisce, si abbatte moralmente e non riesce a ripartire. Nel mentre arrivano le sostituzioni degli ospiti che le provano tutte per far saltare gli schemi difensivi della Cynthialbalonga, ma questi tentativi non avranno l’effetto sperato. Dopo 10 minuti di possesso palla Franco si inventa un lancio lungo destinato a Roberti che si gira fa saltare la marcatura e spiazza l’estremo difensore campano. 2-0 partita finita.

L’Afragolese continua a giocare sottotono, ma nei minuti finali i subentrati spiccano grazie alla freschezza che hanno rispetto agli altri 11 in campo. Da segnalare Sorgente che con due galoppate fa tremare Tiozzo e tutti i tifosi presenti allo stadio. Il gol però non arriva per gli ospiti che tornano a casa con il sapore amaro di un’altra sconfitta in trasferta consapevoli di non aver brillato nei novanta minuti.

TESTA AL FORMIA

Invece la compagine di Tiozzo continua a rosicchiare vari punti importanti che permettono di tornare a camminare in classifica. Oggi altra grande prova di carattere espressa grazie al bel gioco ed alla qualità dei singoli. Continua il grande momento dell’attacco che da questa settimana non avrà più con se Stefano D’Agostino che si svincolerà per motivi societari e personali. Ma l’attacco c’è e grazie a queste grandi prove offerte Tiozzo non sentirà la mancanza del ligure che è in cerca di nuove realtà. Mercoledì si tornerà di nuovo in campo contro l’Insieme Formia, penultima in classifica a 8 punti, ma che non è assolutamente da sottovalutare poiché arriva da tre risultati positivi.

leggi anche
Cynthialbalonga Afragolese
Sport
Calcio – C’è il timbro di mister Luca Tiozzo nella risalita della Cynthialbalonga. Mercoledì la trasferta a Formia
commenta