L'intervista - filo diretto con...

Calcio – L’intervista a Giorgio Tomei, Direttore Sportivo della Cynthialbalonga: “Ci sono le condizioni per fare bene”. E sul mercato…

Giorgio Tomei

Nonostante la finestra di mercato in arrivo Giorgio Tomei, direttore sportivo della Cynthialbalonga, appare tranquillo e sereno. Nella nostra intervista il d.s. fa un un’analisi a 360 gradi di come è andata la prima parte di stagione composta da alti e bassi con 11 punti in classifica, con l’obiettivo di incrementarli nel match che sabato 4 dicembre, alle 14.30, li vedrà ospitare l’Afragolese tra le mura amiche del Comunale “Bruno Abbatini” di Genzano.

Nei giorni scorsi abbiamo avvicinato Giorgio Tomei al termine di una rifinitura e gentilmente ci ha lasciato tante dichiarazioni su questa prima parte di campionato, che vede il sodalizio castellano impegnato nella Lega Nazionale Dilettanti.

Direttore Tomei, come giudica la prima esperienza di Tiozzo in panchina della Cynthialbalonga?
“Direi estremamente positiva. In sei gare abbiamo fatto quattro vittorie e due sconfitte, di cui una maturata in casa con il Carbonia nei minuti di recupero, e poi è arrivato il pareggio in terra sarda. Il mister veneto oltre alla maturità e competenza, ha grande voglia di lavorare e far bene per la società”.

Cosa è che non è andato con mister Scudieri?
“Non credo che l’inizio disastroso sia da attribuire a Scudieri. L’allenatore è una componente di certe dinamiche che riguardano la società, perciò le responsabilità sono mie, dei giocatori e tutto il mondo Cynthialbalonga. E’ normale poi che in 5 gare un solo punto guadagnato si possa decidere di esonerare il mister. Diciamo che è stato un’addio doloroso ma necessario”.

La campagna acquisti è stata di gran livello, qual è stata la sua migliore operazione in entrata?
“Gli acquisti li fa la società che investe soldi. Diciamo che aver portato qui Danilo Alessandro che è un big della categoria è stata un’operazione molto importante, anche grazie alla forte regia del presidente che ha permesso di arrivare a prendere questo giocatore”.

Il mercato si avvicina, ha in mente qualche nome da portare nella scuderia di Tiozzo?
“Il periodo impone di farsi qualche nome, però siamo sereni perché abbiamo già un’organico di primo livello, quindi se verranno fatti degli innesti saranno mirati”.

Ci sarà qualche cessione?
“Già qualche ragazzo ci ha lasciato nella sessione di novembre come Tortolano, giovane molto interessante ma che trovava poco spazio, perciò le uscite saranno limitate”.

A proposito di giovani, in prima squadra ci sono pochi ragazzi che provengono dal settore giovanile, crede che bisogna lavorarci meglio su questo aspetto?
“Negli ultimi periodi il settore giovanile è cresciuto molto, lo testimonia il primato della juniores nazionale e gli allievi che sono nelle prime posizioni. Se ci sarà la necessità di un eventuale promozione di qualche ragazzo in prima squadra saremo i primi ad essere felici”.

Passando a lei sono anni che è qui ai Castelli Romani, quanto potrà durare ancora quest’avventura con la Cynthialbalonga?
“Ho trovato delle persone eccezionali con cui si può fare calcio e il clima è molto familiare. Fino a quando ci saranno queste caratteristiche sarò onorato di restare”.

 

leggi anche
Generico novembre 2021
Sport
Calcio, Serie D – Angelilli salva la Cynthialbalonga all’87’: finisce 1 a 1 al Vanni Sassi di Sassari
Mister Luca Tiozzo, allenatore Cynthialbalonga
Sport
Calcio, Cynthialbalonga – L’intervista a mister Luca Tiozzo: “Abbiamo ancora grandi margini di crescita”
Cynthialbalonga Gladiator
Sport
Calcio, Serie D: a Genzano cinquina della Cynthialbalonga. 5 a 2 al Gladiator
Cynthialbalonga Afragolese
Sport
Calcio – C’è il timbro di mister Luca Tiozzo nella risalita della Cynthialbalonga. Mercoledì la trasferta a Formia
commenta