Quantcast
Clamoroso in Formula 1: Verstappen ed Hamilton a pari punti al termine di uno dei GP più emozionanti - Castelli Notizie
Cn motors

Clamoroso in Formula 1: Verstappen ed Hamilton a pari punti al termine di uno dei GP più emozionantisondaggio

Verstappen Hamilton

Formula 1: ad Abu Dhabi, il 12 dicembre, Lewis Hamilton e Max Verstappen si giocheranno il Mondiale, appaiati a pari punti. Per chi tiferai?

Vedi tutti i risultati

Loading ... Loading ...

Sarà il Gran Premio di Abu Dhabi, domenica 12 dicembre, a stabilire chi sarà il Campione del Mondo di Formula 1 al termine delle 22 prove in programma in questa straordinaria stagione. Al termine di una delle gare più avvincenti della storia moderna della Formula 1, il 7 volte Campione del Mondo Lewis Hamilton ha ricucito lo strappo che lo separava da Max Verstappen, appaiandolo in testa alla classifica, grazie alla vittoria numero 103. All’ultima prova i due arriveranno a pari punti, e sarà proprio l’ultimo Gp a stabilire chi potrà fregiarsi dello scettro più ambito.

Il pilota inglese della Mercedes, al termine di una gara ricca di colpi di scena caratterizzata da tre partenze e una lunga serie di incidenti, ha preceduto sul traguardo la Red Bull dell’olandese. Con questo successo il britannico ha raggiunto a 369,5 punti in classifica generale l’olandese, tamponato a 10 giri dalla fine dal britannico (l’episodio sarà investigato al termine della prova). Terza l’altra Mercedes di Vatteri Bottas, che ha superato proprio poco prima del traguardo Ocon; a seguire Ricciardo e Gasly.  Solo settime ed ottave le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. A chiudere la top ten Giovinazzi e Norris.

I due piloti si presenteranno a pari punti all’ultimo appuntamento, ma in virtù del maggior numero di vittorie di Verstappen, nel caso restassero entrambe fuori dai punti (in caso di incidente) a vincere sarebbe proprio l’olandese. Prima del Gp è stato commemorato Frank Williams, fondatore dell’omonima scuderia, venuto a mancare proprio in settimana.

Verstappen Hamilton
Formula 1 Frank Williams

 

Formula 1: ad Abu Dhabi, il 12 dicembre, Lewis Hamilton e Max Verstappen si giocheranno il Mondiale, appaiati a pari punti. Per chi tiferai?

Vedi tutti i risultati

Loading ... Loading ...

 

 

 

leggi anche
Verstappen Hamilton
Cn motors
Clamoroso in Formula 1: Verstappen ed Hamilton a pari punti al termine di uno dei GP più emozionanti
commenta