Sport

Calcio – C’è il timbro di mister Luca Tiozzo nella risalita della Cynthialbalonga. Mercoledì la trasferta a Formia

Cynthialbalonga Afragolese

Sabato nel post partita di Cynthialbalonga – Afragolese, vinta dai castellani col punteggio all’inglese di 2 a 0,  è arrivato negli spogliatoi, ricordando l’intervista di due settimane prima: “Ragazzi anche oggi sono stanco mi posso mettere seduto?”. Da lì una risata, per quello che si avvia a diventare un vero e proprio rito post partita.

Ma questa serenità e spensieratezza, la serenità e spensieratezza di mister Luca Tiozzo, è figlia degli ottimi risultati raggiunti e la grande partita contro l’Afragolese giocata con grande testa, carattere e voglia di portare i tre punti a casa ne è la dimostrazione. Sono tante le cose positive di questo match ma la migliore la racconta proprio il tecnico della Cynthialbalonga: “Nell’intervallo abbiamo capito che nel primo tempo non avevamo fatto benissimo, soprattutto nel primo quarto d’ora con vari errori che potevano intimorirci, ma poi nel secondo tempo è uscita la qualità e abbiamo fatto la differenza”.

La Cynthialbalonga anche sabato ha fatto un’altra ripresa alla grande, mentre nella prima frazione, come le è capitato spesso, ha certamente faticato. Qui Tiozzo si sofferma su un aspetto: “Dobbiamo capire che siamo i peggiori in questo girone per approccio alla partita. Vero, nelle ultime 4 partite abbiamo fatto dei grandi secondi tempo, ma io le partite le ritengo perfette se fai anche un grande primo tempo”.

Scontato dire che rispetto a 40 giorni fa la squadra si è rivoluzionata dal punto di vista caratteriale, tanto che il tecnico aggiunge: “Era una squadra turbata. Bisogna sempre avere la capacità di reazione e questo è stato il grande salto di qualità. Ma la verità è che questa squadra ha un grande carattere che dentro la gara si trasforma in personalità. Forse se avessimo avuto questo carattere contro il Carbonia eravamo qui a parlare di tutt’altre cose”.

Fa male ancora oggi la sconfitta agli ultimi secondi contro i sardi del Carbonia, ma come detto la squadra è cambiata e migliorata, gli errori però ci sono stati anche in difesa, dove diverse volte il veneto ha richiamato all’attenzione i suoi e gli abbiamo chiesto il motivo delle sfuriate rivolte al pacchetto difensivo:  “Noi difendiamo in proiezione della porta, e spesso non c’è stata la giusta copertura, basta vedere i video. Poi mi arrabbio ed urlo…mi avete sentito?”, aggiunge nel sorriso. Poi i complimenti a Tocci, che ha salvato il risultato con due mezzi miracoli.

ADDIO D’AGOSTINO

E’ stato tenuto in gran segreto l’addio del ligure D’Agostino perciò in una domanda riferita all’ormai ex attaccante lui risponde utilizzando il gergo “Fatevi i ca**i vostri (risata)…No D’Agostino non tornerà più, per motivi societari e personali che non sto qui a dire. Non ne sentiremo la mancanza poiché abbiamo un grande attacco, la prova sono queste ultime partite”. Continua poi sulla linea euforica e sugli scherzi dopo una domanda rivolta sul match di mercoledì quando il quesito era se facesse turn-over e lui elegantemente ha risposto: “Guarda ti do il numero di telefono e me la fai te la formazione va bene?”. E se ne va felice e contento dopo questa bella e vincente giornata…preludio alla trasferta di Formia, che vedrà la Cynthialbalonga opposta all’Insieme Formia, che con 8 punti all’attivo segue i castellani, risaliti a quota 14.

 

leggi anche
Mister Luca Tiozzo, allenatore Cynthialbalonga
Sport
Calcio, Cynthialbalonga – L’intervista a mister Luca Tiozzo: “Abbiamo ancora grandi margini di crescita”
Cynthialbalonga Afragolese
Sport
Calcio – La Cynthialbalonga batte 2 a 0 l’Afragolese e continua la sua risalita: in gol Alessandro e Roberti
Giorgio Tomei
L'intervista - filo diretto con...
Calcio – L’intervista a Giorgio Tomei, Direttore Sportivo della Cynthialbalonga: “Ci sono le condizioni per fare bene”. E sul mercato…
commenta