Cronaca

A Lanuvio controlli della Polizia Locale sull’utilizzo del Super Green pass. Distribuiti dispositivi di protezione

Nella Città degli Imperatori sono scattati i controlli per verificare il rispetto delle nuove disposizioni anti Covid. Al lavoro la Polizia Locale e la Protezione civile di Lanuvio

Controlli Greenpass Lanuvio

Mentre i contagi, dopo diverse settimane di ascesa, hanno subito una prima inversione di tendenza, nel territorio comunale di Lanuvio si sta procedendo ad un giro di vite per far fronte al cambio di regole legate all’utilizzo del Green pass e del Super Green pass.

Nella Città degli Imperatori sono infatti scattati i controlli per verificare il rispetto delle nuove disposizioni. Al lavoro la Polizia Locale e la Protezione civile di Lanuvio che al momento non hanno riscontrato particolari criticità nel rispetto delle norme.

“I controlli – sottolinea il Dirigente della Polizia Locale di Lanuvio, il dott. Sergio Ierace – riguardano in particolare il corretto utilizzo del Green e del Super Green Pass ove necessari e il monitoraggio anti-assembramento all’ingresso e all’uscita delle scuole, nelle aree di maggior affluenza, nei bar, nei ristoranti e in altri servizi pubblici.

Inoltre, di concerto con l’Amministrazione comunale, si sta procedendo alla distribuzione di dispositivi di protezione alla cittadinanza in forma gratuita”.

Il Sindaco Luigi Galieti, di cui sono costanti gli appelli al rispetto delle misure igienico-sanitarie, crede molto nella prevenzione e nei giusti comportamenti: “Ritengo fondamentale – precisa – chiedere alla nostra Comunità una profonda consapevolezza e un condiviso senso di rispetto reciproco. E’ fondamentale non prendere sottogamba la situazione pandemica di queste settimane. Sono certo che l’attenzione e la collaborazione di tutti ci permetteranno di vivere le festività natalizie in un clima di serenità”, ha aggiunto e concluso il Primo cittadino, noto medico di famiglia.

Covid, quarta ondata ai Castelli Romani: i nuovi DATI. Contagi in crescita a Genzano, Velletri e Albano. In calo a Marino e Lanuvio

Da lunedì 6 dicembre scatta il Super Green Pass, nuove restrizioni per chi non è vaccinato

Più informazioni
leggi anche
Controlli Carabinieri Super Green pass
Cronaca
Super Green pass: i Carabinieri controllano locali, bus e stazioni, multate 5 persone a Colleferro
commenta