Politica

Velletri – Domenica 12 dicembre il congresso del Partito Democratico, si rinnovano le cariche

congresso partito democratico velletri

Settimane di preparazione all’interno del Partito Democratico di Velletri in vista del prossimo Congresso di circolo, previsto per la seconda domenica di dicembre.
Dopo le dimissioni dell’ex Segretario Giorgio Zaccagnini, del novembre del 2019, il PD veliterno è stato infatti retto da un coordinamento interno fino alla definizione del perimetro congressuale che vedrà il rinnovamento delle cariche provinciali e locali.

Gli iscritti saranno dunque chiamati, domenica 12 dicembre, ad esprimere le loro preferenze sulla base delle quali avverrà l’elezione dei segretari e dei componenti delle direzioni del partito locale e provinciale.

La convocazione del Congresso è prevista nella storica sezione di via Guido Nati con le seguenti modalità: la discussione si aprirà alle ore 9.30, cui seguirà la presentazione delle candidature a segretario ed il relativo dibattito; le operazioni di voto avranno inizio alle ore 12:30 e proseguiranno fino alle ore 20.

Hanno diritto ad esprimere la loro preferenza tutti i nuovi iscritti alla data del 15/11 e tutti gli iscritti 2020, che potranno rinnovare la tessera fino al giorno del Congresso compreso.

Con il Partito che si è riattivato per il coinvolgimento dei militanti e con la consueta dialettica interna che sembra nuovamente ravvivata si avvicina la data che scioglierà le riserve sul nuovo segretario e sul nuovo corso del PD di Velletri che resta il partito di maggioranza, in sostegno della Giunta Pocci.

commenta