Politica

A Marino, l’11 dicembre, l’Assemblea Congressuale del PCI (sezioni di Genzano, Ariccia e Marino)

Presso Piazzetta Manin, nel centro storico di Marino (ex sede Rifondazione), il Partito Comunsita Italiano, alle 10 di sabato 11 dicembre ospiterà  l’Assemblea Congressuale delle sezioni di Genzano, Ariccia e Marino.  Dopo lo svolgimento di un precongresso ed un congresso sezionale di Marino, e di altri momenti di confronto a Genzano ed Ariccia, sabato nuovo appuntamento.

Nel percorso congressuale – verso il 2° Congresso Nazionale a Livorno dal 21 gennaio 2022 – del Partito Comunista Italiano, le Federazioni del Partito esprimono i delegati alla assise nazionale.

“La Federazione del PCI che stiamo per costituire di Roma e Provincia (19 dicembre presso Centro Sociale Intifada), eleggerà quindi i rappresentanti della Capitale e della Provincia per l’appuntamento di Livorno. Ai Castelli Romani, le storiche sezioni di Genzano, Ariccia e Marino, si organizzeranno, insieme ad altre realtà nascenti del Partito in un ambito di forte coordinamento politico. Intanto, ogni struttura, nel comune e territorio di attività locale darà vita a propri organismi dirigenti, così come è già ora. Per questo, le sezioni hanno deciso che in preparazione del congresso provinciale, svolgeranno una Assemblea congressuale dei Castelli romani.

I responsabili del PCI a Genzano, Ariccia e Marino, Virgilio Seu, Andrea Sonaglioni e Stefano Enderle, coordineranno i lavori del confronto congressuale sui documenti nazionali del Partito e sul percorso della riorganizzazione territoriale in corso. Concluderà l’Assemblea congressuale Bruno Steri, della Segreteria nazionale e direttore di REC (Ragioni e Conflitti), la rivista del PCI (saranno rispettate tutte le norme anticovid).

commenta