Attualità

Inaugurata a Genzano Vecchio la Panchina Rossa di Città Futura contro la Violenza sulle Donne fotogallery

E' stata inaugurata l'8 dicembre 2021, a Genzano, la panchina rossa donata dall'Associazione "La Città Futura", contro la Violenza sulle Donne

PANCHINA ROSSA GENZANO CITTA' FUTURA

Da questa mattina sarà possibile sostare su una significativa quanto bellissima panchina rossa, posizionata nel cuore di Genzano Vecchio, ed ammirare la bellezza della vista mozzafiato del Lago di Nemi. Il tutto grazie all’impegno dell’Associazione Culturale La Città Futura”, che ha fortemente voluto dare un segno contro la Violenza sulle Donne, di cui si è recentemente celebrata la Giornata Internazionale per l’eliminazione della stessa.

Alla presenza del Sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, hanno partecipato la Presidentessa dell’associazione, Marzia Pelagallo, e i consiglieri comunali di Città Futura, Flavio Gabbarini e Cristian Di Veronica, oltre a diversi cittadini accorsi alla lodevole iniziativa.

Nel suo intervento il Primo cittadino ha ricordato il caso di Peng Shuai, la famosa tennista cinese, ex numero uno del mondo in doppio, scomparsa dalla scena pubblica dopo aver rivelato sui social, in un post subito rimosso, di aver subito un’aggressione sessuale da parte di un alto funzionario. Il Sindaco ha mostrato apprezzamento per l’iniziativa di Città Futura, lodando i fautori della stessa, e ribadendo quanto ogni giorno si possa e si debba fare a contrasto della violenza sulle donne e per accendere fari sui diritti civili.

Marzia Pelagallo e i consiglieri comunali Gabbarini e Di Veronica hanno poi deposto una rosa rossa, adagiandola proprio sulla panchina, in memoria di tutte le donne vittime di violenza, in onore delle quali Città Futura ha fortemente voluto l’iniziativa odierna.

Da oggi quella panchina posizionata in via Oscura servirà a dare riposo a chi sceglierà di passaggiare nel suggestivo borgo genzanese, fungendo da monito per la sensibilizzazione contro ogni violenza.

commenta