Attualità

Rocca di Papa, la fiaccola ha acceso la Stella Cometa. Osservato minuto di silenzio per la scomparsa don Paie’

Stella Rocca di papa fiaccola

È arrivata come da tradizione in piazza della Repubblica a Rocca di Papa, la fiaccola portata dagli atleti partiti da piazza San Pietro dopo la benedizione del Papa, per accendere la stella cometa sulla Fortezza degli Annibaldi.

Fiaccola

Un arrivo bagnato dalla pioggia, che ha dato comunque il via all’accensione del simbolo del Natale di Rocca di Papa, mentre la città è stata disseminata di installazioni luminose e villaggi di Babbo Natale.

Stella cometa Rocca di papa

A causa del maltempo, però,sono stati rimandati gli appuntamenti previsti con animazione e intrattenimento per bambini. “Inoltre – come ha riferito la Sindaca di Rocca di Papa, Veronica Cimino -, abbiamo sospeso la filodiffusione in segno di lutto per la scomparsa di Don Massimiliano Paie'”.

In ricordo dell’amato parroco della Chiesa del Sacro Cuore, i presenti in piazza hanno osservato un minuto di silenzio prima di accendere la stella.

Presenti all’iniziativa le associazioni sportive locali, la Sindaca ed altri esponenti dell’amministrazione, la Polizia locale e la Protezione civile.

Nella serata di ieri la fiaccola era stata benedetta al termine della messa tenutasi nel Duomo dell’Assunta, prima dell’annuale impresa che porta la magia del Natale il giorno dell’Immacolata a Rocca di Papa.

Più informazioni
leggi anche
Don Massimiliano
Attualità
Lutto a Rocca di Papa, don Massimiliano è tornato alla Casa del Padre
villaggio babbo natale_ rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa, è iniziato l’allestimento dei villaggi di Babbo Natale
natale delle meraviglie rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa, tutti gli eventi per un “Natale delle Meraviglie”. 3 i villaggi di Babbo Natale tra Centro Storico e Campi d’Annibale
commenta