Quantcast
Velletri - Inizia il "Magico Natale Veliterno": giostra di cavalli, mercatino ed eventi. TUTTO IL PROGRAMMA - Castelli Notizie
Attualità

Velletri – Inizia il “Magico Natale Veliterno”: giostra di cavalli, mercatino ed eventi. TUTTO IL PROGRAMMA

Dopo tanta attesa e qualche critica di turno sulle tempistiche, arriva finalmente il “Magico Natale Veliterno” 2021 che verrà inaugurato oggi 8 dicembre alle 16:30 in Piazza Cairoli con l’apertura dei mercatini natalizi e degli eventi previsti da calendario. La programmazione è stata patrocinata dal Comune di Velletri – che ha interamente sostenuto le spese delle luminarie lungo le principali strade della città – e dall’apporto sostanziale della Pro Loco Velitrae.

Ha avuto inizio da qualche giorno l’allestimento di Piazza Cairoli con i mercatini, l’albero di luci ed altre attrazioni. La giostra di cavalli ha già fatto divertire i più piccoli ma ancora molto contenuta è l’affluenza per le strade del centro e ai principali negozi del Corso della Repubblica. L’umore dei commercianti è che possa essere un Natale migliore del precedente, con più movimento e acquisti a km zero. Altresì, per alcuni di loro è stato un sollievo non dover pensare alla contribuzione per le luminarie come negli scorsi anni, apprezzandone il gesto dell’amministrazione Pocci. In totale, lo ricordiamo, per il Natale è stata stanziata una somma di 70.000 euro circa.

Si profila, comunque, un calendario ricco di eventi che, come di consueto, avranno luogo dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. Tra le principali attività: il mercatino di Natale di Piazza Cairoli, la Filodiffusione in città, Il borgo degli Elfi a Via Cannetoli, la Casetta di Babbo Natale a Piazza Mazzini  e la Mostra di Arte Sacra a cui si aggiungeranno il “Natale in Passeggiata” al Centro Commerciale La Passeggiata , concerti e intrattenimenti itineranti.

Nell’ultimo consiglio comunale del 30 novembre non sono mancate le contestazioni da parte dei consiglieri di opposizione, in particolare nelle persone di Chiara Ercoli (capogruppo di Fratelli d’Italia) e di Giorgio Greci (della Lega), che hanno espresso delle riserve sulla somma stanziata per il Natale e finanziata con l’avanzo di bilancio di novembre.  Alle stesse sono succedute le parole rassicuranti e chiarificatrici del Sindaco Orlando Pocci che si è così difeso: “In questo Natale facciamo quello che possiamo fare, in maniera dignitosa e sicuramente capace di far respirare un clima natalizio che tutti i cittadini si aspettano”.

In allegato il programma in cui è possibile scoprire nel dettaglio tutti gli eventi del Natale Veliterno:

Programma del Natale a Velletri 2021

Magico Natale Veliterno
Magico Natale Veliterno
Più informazioni
leggi anche
Generico dicembre 2021
Politica
Velletri – Fratelli d’Italia all’attacco sui 70mila euro per il Natale: “Come sono stati spesi? Luminarie irrisorie e tante zone scoperte”
commenta