Cronaca

Velletri – Piove a dirotto: tracima il fosso, chiusa Via delle Corti. Sul posto Protezione Civile e Polizia Locale

Le ingenti piogge di questi giorni, particolarmente intense nelle ultime ore, stanno mettendo a dura prova la viabilità del territorio, con diversi allagamenti e conseguenti disagi alla circolazione. Nel pomeriggio a Velletri si è reso necessario chiudere il transito tra i civici 12 e 39 di via delle Corti.

La causa è stata proprio la tracimazione del fosso, per via delle copiose piogge, che hanno comportato la fuoriuscita di acqua dal fosso presente sulla strada, poco dopo il centro sportivo.

La strada è chiusa al transito dall’intersezione con via Papazzano fino a via della Caranella in entrambi i sensi. Il traffico in zona è deviato così su via Casale delle Corti.
Le operazioni di chiusura e messa in sicurezza sono state portate a compimento dal Gruppo comunale della Protezione Civile, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale, che ha poi predisposto anche l’apposizione dell’opportuna segnaletica di deviazione.

Anche in altri punti del vasto territorio veliterno sono messi a dura prova dal maltempo; si segnalano infatti allagamenti e si raccomanda al solito massima prudenza alla guida, evitando gli spostamenti non necessari, visto anche lo stato di diverse strade secondarie.

Via dei Corti Velletri chiusa Polizia Locale
commenta