Quantcast
Lariano - Il Faore dell'Associazione Arcobaleno rimandato al 13 dicembre: inaugurato il Presepe artistico - Castelli Notizie
Attualità

Lariano – Il Faore dell’Associazione Arcobaleno rimandato al 13 dicembre: inaugurato il Presepe artistico

Viste le avverse condizioni meteorologiche, che hanno costretto molte persone a restare nelle proprie abitazioni, l’attesissimo Faore in onore della Concetta, in programma nella giornata di ieri, mercoledì 8 Dicembre, è stato rimandato alle 20.30 di lunedì 13 Dicembre, nel giorno di Santa Lucia. Ne dà comunicazione l’Associazione Culturale Arcobaleno di Lariano, dando a tutti appuntamento in Via Tito Livio, nel vicolo a fianco della gioielleria Leoni.

Quella di lunedì sarà quindi l’occasione di vedere dal vivo il classico falò, vin brulé e dolci per bimbi. Il Faore, infatti, come da tradizione larianese è un falò che si fa il giorno dell’Immacolata concezione (Concetta): al tempo si contavano i giorni mancanti al Natale ed era un momento di fede ed aggregazione.

“L’intento del progetto dell’associazione Arcobaleno di Lariano è quello di fare rivivere e trasmettere alle nuove generazioni il nostro passato, presente e futuro di cui il nostro paese ne ha bisogno per riscoprire le sue radici e ricordando che bisogna essere al passo con i tempi ma senza mai scordare da dove siamo partiti”, ha fatto sapere il presidente Emiliano Abbafati, in prima fila insieme alla consigliera comunale della Lega, Ilaria Neri. 

Nella giornata di lunedì 13 dicembre si potrà visitare anche il presepe fatto dai ragazzi dell’Associazione Arcobaleno, ed inaugurato ieri alla presenza di Padre Felix. 

 

Più informazioni
leggi anche
Generico dicembre 2021
Attualità
Lariano – Villaggio Natalizio 2021: la pioggia non ferma la voglia di Natale (FOTO)
commenta