Quantcast
Lariano - Villaggio Natalizio 2021: la pioggia non ferma la voglia di Natale (FOTO) - Castelli Notizie
Attualità

Lariano – Villaggio Natalizio 2021: la pioggia non ferma la voglia di Natale (FOTO) fotogallery

Nonostante la pioggia caduta incessante per tutto il pomeriggio di mercoledì 8 dicembre, in piazza Sant'Eurosia si sono accese le luci del 2° Villaggio Natalizio con Degustazione dei Prodotti Tipici), che anche quest'anno torneranno ad illuminare l'atmosfera del Natale nel cuore di Lariano

Nonostante la pioggia caduta incessante per tutto il pomeriggio di mercoledì 8 dicembre, in piazza Sant’Eurosia si sono accese le luci del 2° Villaggio Natalizio (con Degustazione dei Prodotti Tipici), che anche quest’anno torneranno ad illuminare l’atmosfera del Natale nel cuore di Lariano. In tanti hanno sfidato il maltempo e non hanno voluto far mancare la propria presenza per l’iniziativa ideata dall‘Associazione Fungo Porcino di Lariano.

E’ anche quest’anno l’accogliente cornice di Piazza Sant’Eurosia, all’ombra del palazzo comunale e della Chiesa di Santa Maria Intemerata, ad ospitare il mercatino natalizio, frutto dell’impegno dell’associazione guidata da Bruno Abbafati, in virtù di un progetto che ha trovato il finanziamento della Regione Lazio – grazie all’impegno del consigliere regionale Giancarlo Righini – e il patrocinio del Comune di Lariano.

Al fianco di Bruno Abbafati, Presidente dell’Associazione (rappresentata nell’occasione anche da Bruno Romaggioli e Bruno Chiominto), sono convenuti proprio il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, il Sindaco Maurizio Caliciotti, il suo vice Claudio Crocetta, l’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante e la consigliera d’opposizione Sabrina Verri.

Il maltempo ha tuttavia spinto gli organizzatori a rimandare l’inaugurazione ufficiale a sabato 11 dicembre, alle ore 19, a beneficio dei tanti larianesi che avrebbero voluto essere presenti e e sono stati scoraggiati dalla pioggia. I particolari di una programmazione davvero nutrita di eventi, sono stati presentati dal Presidente Bruno Abbafati, al solito particolarmente motivato e soddisfatto di fronte all’ennesima dimostrazione di come a Lariano, più che altrove, si sappia fare del proprio meglio per creare eventi e stimolare l’aggregazione.

Gli stand saranno 5, oltre a quello dedicato alla cucina: uno per il bar, uno per i dolciumi ed altre leccornie, uno per i dolci napoletani direttamente da Ischia, un altro coi prodotti di un forno, ed infine uno stand per i biglietti della lotteria e coi materiali donati dall’associazione, con proventi che saranno devoluti alla parrocchia, scout e Caritas.

In quella che sarà una sorta di mini sagra si potranno degustare tutte le bontà della cucina locale, con la consolidata formula già rodata durante le Sagre del Fungo Porcino: ci sarà per certo la polenta, oltre ad altri primi, panini, vino e acqua (1 primo più un panino e acqua o vino a 10 euro).

A rendere ancor più incantevole l’area del Villaggio Natalizio ci saranno ancora una volta le luminarie, che lo scorso anno incantarono chi riuscì a passare per Lariano in un periodo di forti restrizioni anti Covid. Il Villaggio si animerà ogni fine settimana, come pure nella notte della Vigilia di Natale, visto che a mezzanotte del 24 dicembre verranno distribuite ciambelle fritte, vin brulè e cioccolato caldo, secondo una tradizione tanto cara a Padre Felix. 

L’inaugurazione vera e propria – durante la quale non mancheranno sorprese, specie per i più piccoli – è quindi fissata a sabato 11 dicembre: non mancate!

VILLAGGIO NATALIZIO LARIANO 2021
VILLAGGIO NATALIZIO LARIANO 2021
leggi anche
PRESEPE ARTISTICO LARIANO
Attualità
Lariano – Il Faore dell’Associazione Arcobaleno rimandato al 13 dicembre: inaugurato il Presepe artistico
commenta