Riuso

Ad Albano Laziale, Genzano, Lariano e Velletri arriva la bacheca per il riuso sull’app Junker

bacheca del riuso

La Volsca Ambiente e Servizi S.p.a ha aderito, di concerto con i Comuni soci di Albano Laziale, Genzano di Roma, Lariano e Velletri, al nuovo servizio di Junker app: la Bacheca virtuale del Riuso, una vetrina che permetterà ai nostri concittadini di dare una seconda vita, regalandoli, a oggetti ancora in buono stato, ma di cui non hanno più bisogno. Un gesto dal grande valore umano, ambientale ed economico.

La Bacheca del Riuso, visitabile dal menu Servizi di Junker, è destinata a moltiplicare le occasioni di sharing senza uscire da casa e a ridurre il volume di rifiuti destinati allo smaltimento. Una vetrina virtuale dove chiunque abbia un oggetto di cui intende disfarsi, invece di buttarlo, può fotografarlo e metterlo a disposizione (a titolo rigorosamente gratuito) di altri.

Da oggi, dunque, tutti i cittadini che hanno scaricato gratuitamente sul proprio smartphone l’app Junker potranno usarla non solo per differenziare senza errori i rifiuti, ma anche per impegnarsi a ridurli. Secondo una stima di Occhio del riciclone e Utilitalia, infatti, il 2% dei rifiuti prodotti nel nostro paese potrebbe essere destinato al riuso. Libri, giocattoli, mobili, articoli di collezionismo, elettrodomestici e apparecchiature di vario genere, ancora in buono stato, che potrebbero avere una nuova, seconda vita. Magari con un po’ di creatività!

E quale momento migliore, se non questo, per dare un’occhiata agli annunci o pubblicarne uno proprio?

Info sulla bacheca: https://junkerapp.it/amministrazioni/bacheca-del-riuso/

Scarica Junker app: https://junkerapp.it/scarica-junker/

commenta