Attualità

Frascati – Giocattolo sospeso, l’iniziativa del Comune rivolta alle famiglie più fragili del territorio

locandina giocattolo sospeso frascati
Il Natale si avvicina e il Comune di Frascati mette in campo un’iniziativa di solidarietà rivolta alle famiglie del territorio in difficoltà economica. Con il sostegno di alcuni negozi e ristoranti che hanno aderito all’invito, sarà possibile donare un giocattolo ai bambini più fragili.
Generico dicembre 2021
“Per questo Natale regaliamo un sorriso in più. Il Comune di Frascati – ha scritto la sindaca Francesca Sbardella – in collaborazione con i negozianti e i ristoratori, propone l’iniziativa “Giocattolo Sospeso”, una raccolta di giocattoli per bambini da destinare alle famiglie del territorio in difficoltà. Nelle attività che esibiscono la locandina potremo acquistare un dono che sarà poi consegnato dal Comune, nel rispetto della privacy, alle famiglie più fragili”.
All’iniziativa ha aderito anche la consigliera comunale d’opposizione Emanuela Bruni, che sulla sua pagina facebook ha lanciato un suggerimento che di sicuro potrà contribuire ad arricchire la lodevole iniziativa: “I giocattoli sono sempre una gioia per i bimbi, e questa iniziativa dell’Amministrazione la trovo importante. Vorrei proporre però, all’Amministrazione e ai commercianti, di differenziare la scelta dei giochi pensando anche a proporre/raccogliere libri per l’infanzia. La lettura di racconti e /o fiabe che sono importantissimi per sostenere la loro fantasia e far crescere curiosità e cultura. Non mi sottrarrò a contribuire io stessa”.
commenta