Attualità

Monte Porzio – Volontari Protezione Civile: successo per la raccolta di generi alimentari da donare alle famiglie in difficoltà

protezione civile monte porzio
Si è rivelata un grande successo in termini di risposta e partecipazione da parte della popolazione, l’iniziativa promossa dall’Associazione dei Volontari della Protezione Civile di Monte Porzio Catone che il 4 e 5 dicembre hanno raccolto generi alimentari di prima necessità da donare alle famiglie in difficoltà. Una raccolta organizzata fuori al supermercato nel centro commerciale su via Tuscolana, alle porte di Frascati.
“La risposta è andata oltre le aspettative – hanno fatto sapere i volontari – con gli avventori del supermercato che hanno donato in massa pacchi di pasta, biscotti, cibi in scatola, farina, bottiglie di passata di pomodoro, pandori e panettoni. Un modo per portare il Natale anche a casa di chi è meno fortunato, a prescindere dalla situazione pandemica dei Castelli Romani. Oltre ai generi di prima necessità, un pensiero è andato anche a quelle famiglie in difficoltà economica con neonati, per le quali sono stati donati omogenizzati e altri prodotti per bambini nei primi anni di vita. Nei prossimi giorni avverrà la consegna dei pacchi alimentari, che hanno letteralmente riempito il deposito della Protezione Civile, con l’aiuto delle Dame Vincenziane e della Caritas, alle quali si aggiungerà anche un’organizzazione di volontariato di Frascati, per distribuire i pacchi rimanenti anche nella vicina città tuscolana.
commenta