Attualità

“Ariccia da amare Christmas”, domenica 19 dicembre passeggiata archeologico-naturalistica nel Parco Chigi

Domenica 19 dicembre “Passeggiata archeologico-naturalistica nel Parco Chigi” con la guida ambientale escursionistica e archeologa Maria Cristina Vincenti. Al termine della visita brindisi natalizio

parco chigi

Continua il successo di “ARICCIA DA AMARE CHRISTMAS” il contenitore culturale, ideato e promosso dal Comune di Ariccia in collaborazione con le associazioni del territorio, che allieterà i visitatori per tutto il periodo delle festività natalizie. Il prossimo appuntamento con il trekking è DOMENICA 19 DICEMBRE quando si svolgerà la “PASSEGGIATA ARCHEOLOGICO-NATURALISTICA NEL PARCO CHIGI” alle ore 10:00 con la guida ambientale escursionistica e archeologa Maria Cristina Vincenti. Tra i partners del progetto “ARICCIA DA AMARE CHRISTMAS” c’è anche la prestigiosa associazione Archeoclub Aricino Nemorense che si occupa da anni dello studio e valorizzazione della Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour, del Parco Chigi (nel 2007 fu la prima ad organizzarvi le visite “Cose mai viste” con il Parco Regionale dei Castelli Romani) e dell’Appia Antica di Ariccia al XVI miglio.

maria cristina vincenti

Al termine della passeggiata brindisi natalizio. L’appuntamento per tutti è sulla Piazza di Corte, antica acropoli della città di Aricia, alle ore 10:00 per raggiungere il Parco Chigi nella parte monumentale. Il “bosco più bello del mondo”, così fu definito da Stendhal nell’800, sarà raccontato dalla Vincenti dal punto di vista naturalistico, archeologico e di educazione ambientale ad adulti e ragazzi.

Per informazioni e prenotazioni: archeoclubaricia@alice.it;  archeoclubaricinonemorense@gmail.com; tel. 3883636502 (whatsapp). Necessario green pass e mascherina.

 

Gli appuntamenti in programma:

Sabato 11 dicembre – sabato 18 dicembre

Viaggio nel tempo alla Locanda Martorelli Museo del Grand Tour

Al termine della visita degustazione natalizia

Appuntamento: Piazza di Corte, n. 4, ore 17:30

Domenica 19 dicembre

Passeggiata archeologico-naturalistica nel Parco Chigi

Al termine della visita brindisi natalizio

Appuntamento Parco Chigi ore 10:00

ariccia da amare christmas

 

Più informazioni
commenta