Quantcast
Addio a Emanuele Sabatino, il meccanico più noto del web
Cn motors

CN Motors – Addio a Emanuele Sabatino, il meccanico più noto del web fotogallery

Arriva nel serata del 10 Dicembre, come un fulmine a ciel sereno, la triste notizia che non avremmo mai voluto sentire. Emanuele Sabatino, in arte Emamotorsport, ci ha lasciati nel pomeriggio del 9 Dicembre. E’ stato ritrovato senza vita, all’interno del suo famosissimo garage di Broni, in provincia di Pavia.

Emanuele Sabatino inizia la sua carriera come preparatore auto, attività nella quale ottenne gran successo. Fu poi colpito da eventi avversi che portarono al fallimento di questa sua prima attività.

Provò a rialzarsi una prima volta, investendo nel settore delle bici da corsa ed elettriche. Purtroppo anche in questa avventura fu bruscamente frenato a causa di un furto nella sua officina.  Dovette così affrontare ancora una crisi economica che portò al fallimento anche questa seconda impresa.

Nel 2016 la svolta. Emanuele sbarca sul web con i suoi video didattici  dove, come solo lui sa fare, spiega in parole semplici e chiare concetti profondamente tecnici. Il suo entusiasmo e la sua passione lo portano presto a diventare una star del web. Infine il debutto in TV, sul noto canale Motor Trend, dove conduce “Cortesia per l’auto” e “In officina con Ema“. Nella sua carriera scrive anche un libro “Manuale di meccanica per invasati di motori” 

Ema, come noi appassionati preferivamo chiamarlo, si è spento all’età di 45 anni lasciando una moglie e tre figli.
La redazione di Castelli Notizie e CN Motors si stringono al dolore della famiglia.
Ci mancherai Ema! 

Più informazioni
commenta