Cultura

Genzano, artisti al lavoro per realizzare presepi infiorati

quadro infiorato genzano

In vista del Natale i maestri infioratori di Genzano sono a lavoro per realizzare bellissimi presepi infiorati.

quadro infiorato genzano
quadro infiorato genzano

L’accademia dei Maestri Infioratori, con i ragazzi della Bottega dell’Infiorata, sono all’opera presso il Museo di via Italo Belardi  per realizzare due quadri che celebrano la natalità.
Proprio nel luogo dedicato all’arte di infiorare genzanese i giovani stanno mettendo in pratica gli insegnamenti impartiti nell’ambito dei laboratori, per omaggiare la tradizione dei fiori anche in occasione del Natale.

I due quadri in via di realizzazione dovrebbero essere collocati uno in centro in un’apposita copertura, ed uno all’interno della Chiesa di Santa Maria della Cina.

quadro infiorato genzano
quadro infiorato genzano

Presso la Chiesa della Santissima Trinità, invece, il giorno della vigilia, il 24 dicembre alla mezzanotte, verrà svelato il presepe infiorato per l’anno 2021, dopo lo stop forzato del 2020. L’opera è frutto del lavoro dell’Associazione Momo, in collaborazione con  “infioratapunto” e l’associazione Ossidiana, ed altri maestri infioratori.

Il quadro, della dimensione di 3 metri per 4 metri, sarà installato in verticale come sempre sull’altare, e  visibile fino al 6 Gennaio 2022.

leggi anche
quadro infiorato lanuvio
Attualità
Lanuvio, gli alunni realizzano “Natale in amicizia”: il quadro infiorato in mostra al Cantinone
commenta