Politica

Monte Compatri – Medico di base va in pensione, in tanti senza assistenza. Pressing del comune sulla Regione

medico

Proseguono i contatti dell’Amministrazione comunale con Asl e Regione Lazio per ottenere la tempestiva sostituzione del medico di base Mauro Giannini. Dopo il suo pensionamento, gli assistiti si sono trovati “scoperti” e devono affrontare non pochi disagi in caso di necessità.

Per questo motivo il sindaco Francesco Ferri e il vicesindaco Nicoletta Felici da giorni sono in stretto contatto con i vertici della Asl Roma 6 e la Regione Lazio per sollecitare una soluzione in tempi rapidi.

Sindaco e vicesindaco  hanno scritto all’assessore alla Sanità della Regione Lazio, al direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda e al Direttore del Dipartimento del Territorio Marco Mattei.
“Si rende particolarmente urgente l’immediata sostituzione del medico per evitare situazioni di criticità nell’erogazione del servizio – spiegano sindaco e vicesindaco – soprattutto se si considera l’insufficienza dei medici di base presenti a oggi sul nostro territorio comunale e l’emergenza epidemiologica in corso”.

commenta