Attualità

Lanuvio, gli alunni realizzano “Natale in amicizia”: il quadro infiorato in mostra al Cantinone

quadro infiorato lanuvio
Anche Lanuvio ha la sua opera infiorata. Si intitola “Natale in amicizia” il quadro ideato dai bambini delle scuole dell’infanzia di Lanuvio e realizzato dalle classi quinte della scuola primaria “Falcone e Borsellino”.
Il disegno raffigurante la natività è la sintesi dei ” bozzetti” dei bambini dell’infanzia prodotti nel corso del laboratorio in continuità” Il seme dell’amicizia” . L’opera, realizzata mediante l’utilizzo di semi ed essenze naturali, è visibile presso il Cantinone durante tutte le festività natalizie.
“Una bellissima esperienza che ci ha visto uniti per raggiungere un unico obiettivo – ha detto in merito l’insegnante Francesca D’Erasmo -, a dimostrazione che la scuola ancora una volta è luogo catalizzatore della potente forza vitale e creativa dei bambini. Grazie all’amministrazione comunale di Lanuvio che ci ha accolto al “Cantinone” dove sarà possibile accedere durante le festività natalizie. Grazie ai bambini e alle loro preziose famiglie che ci sostengono e aiutano in ogni iniziativa. Buon Santo Natale”.
quadro infiorato lanuvio
Più informazioni
leggi anche
quadro infiorato genzano
Cultura
Genzano, artisti al lavoro per realizzare presepi infiorati
commenta