Cultura

Lanuvio – La psicologa Roberta Sette nel docu-reality “Il Collegio” (Rai 2): oggi e domani le puntate finali

Oggi e domani, su Rai2, si conclude la 6^ edizione de “Il Collegio”, il docu-reality in cui partecipa la psicologa di Lanuvio Roberta Sette dell'insegnante.

Roberta Sette

Oggi e domani, su Rai2, si conclude la 6^ edizione de “Il Collegio”, il docu-reality che narra la storia di un gruppo di adolescenti sottoposto alle cure di un corpo docente dai metodi all’antica all’interno del famigerato collegio bergamasco Celana, non più attivo ma per anni simbolo di una educazione rigida e severa.

Lunedì 13 e martedì 14 dicembre, dalle 21.20, su Rai2, arrivano gli esami di terza media e tra i protagonisti ci sarà la psicologa di Lanuvio Roberta Sette, nel ruolo dell’insegnante.

Il Collegio, docu-reality realizzato da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Annalisa Gambino, Stefania Piancone; con la regia di Fabrizio Deplano. 

Roberta Sette è una psicologa e psicoterapeuta, laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Nella trasmissione è impegnata come docente di educazione sessuale. “Quando mi hanno proposto di fare un incontro ai ragazzi de “Il Collegio” ho subito accettato”, disse in previsione della quinta stagione.

“Negli anni – aggiunse – ho incontrato tante classi e ho potuto constatare quanto è importante dare questi spazi di condivisione ai ragazzi, soprattutto nel contesto educativo per definizione. Ho dato il mio contributo come sempre, un incontro di un ora e mezza per stimolare i ragazzi a riflettere su di sé e fornire informazioni rispetto ai temi che si affrontano”.

Tra le sue collaborazioni spicca quella col Consultorio Giovani di Genzano, ma non ne mancano col Comune di Lanuvio, per lei che ha il suo studio a Campoleone. 

Roberta Sette
Roberta Sette

 

leggi anche
enzo marcelli
Attualità
Albano – Il bidello de “Il Collegio 5” Enzo Marcelli in posa davanti al presepe artistico di Cecchina
commenta