Cronaca

Lariano, il gatto Napo sbranato da un cane sotto gli occhi della proprietaria

napo gatto sbranato lariano

Un gatto è stato sbranato oggi a Lariano sotto gli occhi della proprietaria da un cane di razza pitbull. E’ accaduto intorno alle ore 13 in via Vittorio Colonna, nei pressi della statua dedicata a Padre Pio. Napo, questo il nome del gatto, aveva circa 3 anni. La padrona lo aveva adottato dopo averlo trovato piccolissimo per strada a Velletri.

“Ho sentito una mia amica urlare e quando sono uscita mi sono resa conto di quello che stava accadendo – ha raccontato la donna -. Purtroppo appena il cane ha lasciato la presa era già troppo tardi”.

In zona, nei pressi dell’abitazione in cui viveva il gatto, si aggiravano liberi sia il pitbull che un pastore maremmano. “Ho già chiamato le forze dell’ordine – ha riferito ancora la signora, ancora scossa per l’accaduto -, perchè i cani non si possono lasciare incustoditi”.

A Lariano si sono verificati altri casi simili, che hanno messo in allerta i cittadini, dai quali si è levata unanime la richiesta di maggiori controlli sui cani lasciati vaganti sul territorio.

Più informazioni
commenta