CRONACA

Artificieri nella notte a Grottaferrata per 3 pacchi sospetti, ma dentro ci sono solo bacche rosse

Generico dicembre 2021

Attimi di apprensione nella notte a Grottaferrata, per il ritrovamento di pacchi sospetti con scritte anti governative all’altezza del semaforo all’incrocio tra viale San Nilo e via Roma.

A segnalare il ritrovamento, intorno all’1,30, è stato un residente della zona, il quale ha riferito alle forze dell’ordine la presenza di due pacchi regalo con su scritto “Thank you Governo! Auguri a voi che pensate a noi, anche noi ringraziamo. Buone Feste”.

Sul posto sono accorsi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Frascati, che hanno immediatamente richiesto l’intervento degli Artificieri, che una volta sul posto hanno portato a compimento tutte le operazioni per mettere in sicurezza l’area. E’ stato infine appurato che all’interno dei pacchi regali vi fossero solo delle semplici bacche rosse, senza alcun pericolo per chi l’avesse raccolti. Prudenza, tuttavia, ha consigliato saggiamente di ricorrere all’intervento dei militari. 

Un altro pacco sospetto è stato rinvenuto in mattinata su via Anagnina, sempre a Grottaferrata, nel tratto a senso unico in direzione Roma. Anche questo, tuttavia, è risultato essere identico ai precedenti ritrovati a ridosso del centro.

Al momento i Carabinieri stanno cercando piste da seguire, con l’ausilio delle telecamere della zona. Al vaglio anche la presenza di impronte sui pacchi.

Più informazioni
commenta