Sport

Calcio – Serie D, Tom Syku primo rinforzo per la Cynthialbalonga: l’albanese è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese

Tom Syku

Arriva dal Lavello, difensore centrale classe 95′. Tra le tante squadre ha giocato con l’Udinese under 19.

Il primo colpo della sessione invernale di calciomercato della Cynthialbalonga e del direttore Tomei si chiama Tom Syku: arriva dal Lavello, club che milita in serie D girone H, nel quale non ha finora collezionato molte presenze.

Classe 95′, nato in Albania, male prime vere esperienze da giocatore le ha fatte in Italia con le giovanili dell’Udinese. Nel 2014 dalla squadra friulana passa alla Reggina in prestito per un’anno, nel 2015 finisce alla Imolese, che lo prende a titolo gratuito dall’Udinese.

Ad Imola rimane due anni per poi passare nel 2017 alla Seravezza Pozzi, nel 2019 al Cerignola.

Nel 2021 ha già giocato in due squadre: Casarano e Lavello. In queste due compagini però non ha brillato:  nel Casarano ha capitalizzato 8 presenze, nel Lavello solo 2, ambo le squadre militano in serie D.

Perciò verrà qui nei castelli con la voglia di riscatto dopo varie stagioni sottotono.
Syku è efficace poiché duttile: di nascita è difensore centrale ma può tranquillamente fare anche il terzino destro, dove Tiozzo in rosa si ritrova al momento solo Franco. Questo colpo però è stato fatto poiché ci sono voci che dicono di un possibile addio del difensore Allegra, che piace a diverse squadre, ma ancora tutto è da ufficializzare.

Più informazioni
commenta