Quantcast
Genzano - Nell'ex Ospedale, oggi Rsa, la telemedicina compie 1 anno: 1.240 i pazienti monitorati a distanza - Castelli Notizie
Attualità

Genzano – Nell’ex Ospedale, oggi Rsa, la telemedicina compie 1 anno: 1.240 i pazienti monitorati a distanza

Il servizio di telemedicina di Genzano compie oggi 1 anno dalla sua attivazione, arrivata nel dicembre del 2020, a pochi giorni dal Natale.

Genzano Telemedicina Rsa Covid

Il servizio di telemedicina di Genzano compie oggi 1 anno dalla sua attivazione, arrivata nel dicembre del 2020, a pochi giorni dal Natale.

“La telemedicina – fanno sapere a tal proposito dalla Asl Roma 6 – permette la cura di un paziente a distanza e in questo ultimo anno ci ha consentito di seguire oltre 1240 pazienti Covid positivi monitorandone il percorso clinico. Questo servizio sta dando e darà un contributo fondamentale alle aziende sanitarie, ponendosi come risorsa al centro della sanità del futuro”.

Ricordiamo che nell’ex Ospedale “De Santis” di Genzano, in via Achille Grandi, è attivo l’ambulatorio Long Covid, finalizzato a valutare e gestire le conseguenze e gli esiti, che le forme più gravi di polmoniti da Covid-19 lasciano nei pazienti ricoverati per lunghi periodi nei reparti Covid e soprattutto nelle terapie Intensive, quindi: valutare, curare, assistere, monitorare i pazienti che hanno subito un ricovero ospedaliero per polmonite da Covid.

I pazienti sono inseriti in un percorso definito di valutazione medica, assistenziale, riabilitativa, psicologica ed un eventuale inserimento in percorsi di cura. L’equipe è composta da pneumologi, internisti, geriatri, fisioterapisti, infermieri, psicologi. 

Genzano Telemedicina Rsa Covid

 

 

 

 

Più informazioni
commenta