Cultura

Marino, al Museo Civico l’originale esposizione “Natale in gioco” fino al 9 gennaio

L’artista, mediante la sua creatività e nella sua visione originale e inedita, ci invita a riscoprire e riconoscere ciò che siamo abituati a usare come gioco senza mai soffermarci a osservarne i particolari.

Questo in sintesi il tema di “Natale in gioco” il vernissage inaugurato sabato 11 dicembre nel Museo Civico Umberto Mastroianni organizzato da Marina Funghi, presidente dell’Accademia Castrimeniense. Quindici artisti, tra i quali alcuni residenti a Marino, hanno svelato nelle loro opere, realizzate ad olio e a tecnica mista, i significati più nascosti dei giochi tradizionali del Natale reinterpretandoli creativamente.

  “A Natale abbiamo voglia di circondarci di un’atmosfera particolare e di dedicarci a momenti di serenità” ha dichiarato il sindaco Stefano Cecchi.
 “Questa mostra interpreta con originalità il  messaggio spensierato che i giochi di Natale portano nelle case, specialmente per i più piccoli ” ha aggiunto l’assessore alla Cultura Pamela Muccini.

Sono stati presenti all’inaugurazione anche l’assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono e il consigliere Mario Tisei.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 9 gennaio 2022.

mostra giochi marino
commenta