Cronaca

Rocca di Papa – Esplosione in via Focicchia: ferita un’anziana. Sul posto i Vigili del Fuoco di Marino e Frascati

Apprensione a Rocca di Papa per una fragorosa esplosione che si è verificata alle prime luci dell’alba in una villa bifamiliare al civico 34 di via Focicchia. I residenti sulla strada che mette in collegamento via Frascati con via Barozze, sono stati allertati da un forte e improvviso boato.

Un’anziana originaria della Gran Bretagna è stata trasportata d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale Sant’Eugenio a Roma dai sanitari del 118 intervenuti, dopo la deflagrazione al pian terreno della sua abitazione, che sembrerebbe essere stata provocata da una bombola. 

La donna ottantenne, sommersa dalle macerie, è stata soccorsa dal figlio, che abita accanto insieme alla compagna. Lo stesso ha riportato delle ferite ed è stato medicato sul posto dall’équipe medica.

Sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco di Marino e Frascati, con le autobotti 15A e 21A, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa. 

Sul luogo dell’esplosione è arrivata anche la Sindaca di Rocca di Papa, Veronica Cimino. La Polizia locale ha chiuso gli accessi della stretta arteria cittadina, dove i grandi mezzi di soccorso hanno faticato ad arrivare.

esplosione rocca di papa
Più informazioni
leggi anche
vigili del fuoco rocca di papa corso
Cronaca
Rocca di Papa, ancora un’emergenza per fuga di gas: evacuata scuola Centro Urbano
frascati operazione antidroga
Cronaca
Traffico di droga: madre utilizzava figlia di 7 anni per confezionare dosi. Arresti all’alba a Rocca di Papa e Velletri
esplosione rocca di papa
Cronaca
Rocca di Papa – Esplosione via della Focicchia, non ce l’ha fatta l’anziana ricoverata al Sant’Eugenio
commenta