Cronaca

Velletri – Pattuglioni anti-Covid della Polizia e della Polizia Locale: posti di blocco e controlli nei negozi

Operazione congiunta tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Velletri, quella andata in scena nella notte di venerdì, per verificare il rispetto della normativa anti-Covid. Un vero e proprio pattuglione, quello messo in atto in via Bruno Buozzi e altri strade della città volsca, che ha portato ad identificare 160 persone.

I controlli sono stati estesi anche ad alcune attività commerciali, ben 37, ispezionate proprio per valutare la corretta applicazione della normativa anti Covid. 

L’iniziativa segue la cabina di regia voluta dal Sindaco Orlando Pocci in vista delle festività natalizie e della continua emergenza dettata dalla pandemia. Proprio nei giorni precedenti il Primo cittadino veliterno ha incontrato le forze dell’ordine per avviare un coordinamento istituzionale atto a garantire una rete di controlli anche alla luce delle nuove disposizioni in vigore dallo scorso 6 dicembre sul Super Green Pass. Alla riunione avevano preso parte i responsabili e i rappresentati della Polizia Locale, dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

Grazie al contemporaneo impiego di personale del Commissariato di Polizia e degli agenti del Comando di Polizia Locale, entrambi di stanza nella zona di San Martino, sono stati quindi compiuti attenti controlli, utili anche in un periodo in cui anche i furti nelle abitazioni hanno subito una recrudescenza.  

Durante le verifiche gli operatori hanno potuto riscontrare come i cittadini, sia in veste di avventori che di passeggeri, nonché di proprietari o gestori di attività commerciali, consapevoli della criticità del momento, abbiano mostrato una completa collaborazione all’espletamento dell’attività da parte delle forze dell’ordine.

leggi anche
frascati operazione antidroga
Cronaca
Traffico di droga: madre utilizzava figlia di 7 anni per confezionare dosi. Arresti all’alba a Rocca di Papa e Velletri
commenta