Attualità

Lanuvio, chiusa la scuola Bellavista: mancano i docenti

scuola lanuvio chiusa
Amara sorpresa questa mattina per molti genitori degli alunni del plesso della scuola primaria e dell’infanzia Bellavista di Lanuvio, sul confine con Aprilia.
“Chiuso per l’impossibilità di reperire personale docente, nonostante le ripetute convocazioni”: questo cartello è apparso dalle prime ore di questa mattina  sul cancello della scuola, creando scompiglio tra mamme e papà, nonché nello stesso Comune lanuvino, in cui si sta cercando di risolvere la vicenda quanto prima.
Il plesso fa parte dell’istituto comprensivo “E. Majorana”. Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte dell’Ufficio scuola del Comune insieme alla dirigenza scolastica, la quale ha segnalato i numerosi casi di malattia dei docenti del plesso. A pesare sulla situazione potrebbero esserci i rifiuti da parte di supplenti – visto le brevi sostituzioni – nonchè le vaccinazioni anti Covid-19. Con il nuovo decreto, infatti, a partire da oggi, 15 dicembre, è scattato l’obbligo vaccinale anche per docenti e personale Ata.
Più informazioni
leggi anche
scuola bellavista lanuvio
Politica
Lanuvio – Chiusura scuola Bellavista, dal Comune: “Contemporanee e giustificate assenze di insegnanti”
scuola lanuvio chiusa
Attualità
Lanuvio, chiusa la scuola Bellavista: mancano i docenti
commenta