Politica

Lanuvio – Chiusura scuola Bellavista, dal Comune: “Contemporanee e giustificate assenze di insegnanti”

scuola bellavista lanuvio

Riguardo alla chiusura del plesso scolastico di Bellavista di questa mattina, l’Amministrazione Comunale ha fatto sapere mediante una nota che “il tandem collaborativo tra istituzione scolastica e Comune di Lanuvio è sempre vivo e anche stamattina il contatto è stato costante in termini di offerta di aiuto reciproca”.

Stamattina il plesso scolastico di Bellavista è rimasto chiuso ed i genitori sono stati costretti a riportare a casa i propri figli, per la mancanza della maggior parte del corpo docente.

“Come spesso accade però istituzioni diverse non hanno strumenti di intervento trasversali e molte situazioni non si risolvono solo sulla base degli ottimi rapporti reciproci – continua la nota – . Il Dirigente Scolastico dott.ssa Lamanna agisce costantemente con la consueta professionalità e giustizia e gode della completa fiducia dell’Amministrazione. Si confida che, in considerazione di quanto appena detto, non si diffondano allarmismi. L’imprevisto di più contemporanee e giustificate assenze di insegnanti in uno stesso giorno che siano impossibili da coprire con nomine temporanee di supplenti (nonostante sia stato fatto tutto il possibile) è un fatto, per definizione, non prevedibile, e purtroppo con discapito di tutti”.

Più informazioni
leggi anche
scuola lanuvio chiusa
Attualità
Lanuvio, chiusa la scuola Bellavista: mancano i docenti
commenta