Quantcast
My English School: è questa la scuola d’inglese più consigliata nella Capitale - Castelli Notizie
Scelti per voi

My English School: è questa la scuola d’inglese più consigliata nella Capitale

corsi di inglese

Negli ultimi anni sono sempre di più coloro che scelgono di iscriversi ad un corso di inglese, perché questa è una lingua che non ci si può più permettere di non conoscere.
Indispensabile per la vita di tutti i giorni ma anche nel lavoro e nel mondo accademico, l’inglese è l’idioma universale ed è utile per comunicare con persone provenienti da altri Paesi del mondo. Qual è però la migliore scuola di lingua nella Capitale? Secondo un recente sondaggio, la più consigliata e popolare del momento è My English School Roma e oggi vedremo perché continua ad essere così apprezzata.

My English School: perché è un’ottima scuola di inglese

My English School ha diverse sedi non solo a Roma ma su tutto il territorio nazionale e dobbiamo ammettere che effettivamente ha tutte le carte in regola per essere definita un’ottima scuola di inglese. Vediamo però nel dettaglio cosa la distingue da altri istituti di lingue.

Insegnanti madrelingua

Questa scuola di inglese si avvale di insegnanti madrelingua e questo è senza dubbio un primo vantaggio che ha da offrire. Poter fare lezione con persone che conoscono l’inglese perché si tratta della loro lingua natia è infatti decisamente più utile, in primis perché si può apprendere al meglio la pronuncia delle varie frasi ma non solo. I madrelingua conoscono al meglio ogni modo di dire, anche nel parlato colloquiale e sono dunque in grado di fornire insegnamenti che vanno oltre la classica didattica presente sui libri di testo.

Lezioni in piccoli gruppi

Un altro vantaggio di MyES riguarda le modalità di svolgimento delle lezioni, che avvengono sempre in piccoli gruppi. Ogni classe è composta da non più di 7 studenti e questo è senza dubbio un punto a favore, in quanto ognuno ha la possibilità di apprendere al meglio e di essere seguito dagli insegnanti personalmente. Al contrario, le classi troppo numerose rischiano di essere dispersive e non risultano così efficaci.

Sessioni di conversazione in inglese

Alcune scuole di lingue si limitano alla didattica tradizionale e dunque agli insegnamenti teorici, senza dedicare abbastanza tempo alla pratica. Esercitare la pronuncia è però indispensabile per imparare al meglio l’inglese ed è per questo che MyES dedica intere sessioni alla conversazione.

Orari flessibili

In molti apprezzano questa scuola di lingue a Roma anche per via degli orari delle lezioni, che sono flessibili e riescono ad assecondare tutte le esigenze. Chiunque ha la possibilità di frequentare, indipendentemente dai propri impegni lavorativi e personali.

Programmi e moduli di vari livelli

MyES prevede corsi di vari livelli, con programmi differenti a seconda delle specifiche esigenze degli studenti. Ognuno ha infatti degli obiettivi diversi e per raggiungere il massimo è importante che i moduli siano pensati sulla base di quello che effettivamente si desidera apprendere. Da MyES esistono corsi specifici di business english, corsi preparatori per coloro che vogliono ottenere una certificazione, e via dicendo. Anche questo è un grande vantaggio, perché ognuno sa di poter raggiungere i propri obiettivi.

Più informazioni
commenta