Attualità

Crossfit Frascati: sabato la Christmas Marathon di solidarietà a sostegno delle famiglie del territorio

Generico dicembre 2021

Torna a battere il cuore grande del Crossfit Frascati che, dopo l’evento di raccolta sangue della scorsa estate in collaborazione con l’Avis tuscolana, ora scende in campo a sostegno delle famiglie più fragili del territorio. L’appuntamento con la solidarietà è per sabato 18 dicembre, dalle 8 alle 19, quando il box di Vicolozzo di Spinetta aprirà le porte ai team della Christmas Marathon: ogni squadra sarà composta da 3 persone, uomini e donne, che si alterneranno per macinare decine e decine di kilometri tra bicicletta, row, skierg e echo bike. Una maratona la cui quota di partecipazione versata dai singoli atleti sarà interamente devoluta in favore di alcuni nuclei familiari più in difficoltà, grazie alla collaborazione di Don Franz Vicentini, parroco di Cocciano, che ha saputo indirizzare la raccolta in modo specifico, e all’adesione della cartolibreria Barucca di Frascati che ha subito sposato l’iniziativa. Tutti i fondi raccolti verranno consegnati alla rinomata cartoleria che si trova sotto i portici di via Matteotti, che preparerà dei buoni spesa da consegnare alle famiglie con bambini e adolescenti in età scolare.

Generico dicembre 2021

“Oltre a un pensiero solidale che ci sembrava doveroso, soprattutto in un momento di difficoltà economico-sociale come questo, abbiamo cercato di agire anche in un’ottica di economia territoriale, – dicono Emanuele Cultrona e Giordano Mancini, titolari del Crossfit Frascati – pensando di far arrivare il nostro piccolo contributo attraverso un negozio del territorio. La quota che verseranno i nostri tesserati potrà essere utilizzata dalle famiglie di Cocciano, quartiere che ospita la nostra palestra, per acquistare materiale scolastico come astucci, penne, libri, zaini e quaderni. Sabato saremo in tanti a contribuire a questo piccolo progetto in cui abbiamo messo innanzi tutto il cuore come tutti coloro che parteciperanno e si metteranno in gioco con noi in questa gara di solidarietà e divertimento. Grazie anche a Don Franz che distribuirà i buoni a chi ha più bisogno e alla libreria Barucca per la disponibilità: non sappiamo chi sabato farà i tempi migliori, ma siamo certi fin da ora che a vincere saremo tutti!”

Saranno quindi in tanti a sfidarsi nell’arco di una giornata che terminerà con uno scambio di auguri pre natalizio e un momento di condivisione e di festa.

 

commenta