Attualità

Obbligo di mascherina all’aperto ad Ariccia nei weekend e al mercato: ecco dove

mascherina all'aperto

Il sindaco del Comune di Ariccia Gianluca Staccoli, attraverso un’apposita ordinanza, ha posto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nei week end natalizi e nei giorni di mercato. Il provvedimento interesserà il periodo che va da sabato 18 dicembre a domenica 9 gennaio 2022.

“La decisione – spiega il Primo cittadino ariccio – è stata presa per salvaguardare l’incolumità e la salute pubblica in vista del periodo natalizio, che quest’anno sarà animato da un ricco calendario di eventi”.

LE MISURE

Dal 18 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 ,quindi, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie saranno obbligatori anche in tutti i luoghi all’aperto che rientrano nell’area del Centro Storico allargato nel quadrilatero delimitato da Viale dei Castani, Piazzale Mazzini, via Villini e ponte di Galloro. Stessa misura anche nei giorni di mercato comunale del lunedì a via dell’Uccelliera e del venerdì a via di Vallericcia, zona di massima concentrazione delle attività ricettive e commerciali.

Dall’obbligo sono esclusi i bambini di età inferiore ai 6 anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo e i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva. La violazione dell’obbligo comporta la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 ad euro 1000.

 

Più informazioni
leggi anche
mercato genzano
Politica
Genzano, Città Futura chiede al Sindaco ordinanza per obbligo mascherina al mercato del martedì
progetto-grottaferrata-1
Attualità
Anche a Grottaferrata obbligo di mascherina all’aperto: prima ordinanza del commissario Dionisi
mascherina
Attualità
Obbligo mascherina all’aperto da sabato a Monte Compatri
commenta