Cultura

A Latina iniziate le riprese de “Il ritorno”, film di Stefano Chiantini, con Emma Marrone protagonista

Sono iniziate questa settimana a Latina – e continueranno per sei settimane tra Latina e Fiumicino – le riprese del lungometraggio ‘Il ritorno’, scritto e diretto da Stefano Chiantini.

La storia narrata all’interno del film racconta la vita di una giovane famiglia composta da Teresa, giovane donna che abita con Pietro in un quartiere periferico di una città del Lazio e il loro figlio di due anni, Antonio. Come molti ragazzi della stessa età, anche loro, devono fare i conti con la mancanza di lavoro serio e numerose difficoltà economiche. Pietro poi non è propriamente la persona più affidabile e Teresa deve fare tutto da sola arrivando così a dividersi tra lavoro, casa e il piccolo figlio. I comportamenti di Pietro però – a lungo andare – mettono a rischio sia lei e Antonio; per questo motivo Teresa pur di difendere il figlio arriverà a compiere un gesto estremo, che le costerà il carcere. Quando torna, ad accoglierla ci sono Pietro e Antonio, e la vita che ha lasciato dieci anni prima…

Tra i protagonisti del film diretto da Chiantini troviamo Fabrizio Rongione ed Emma Marrone, reduce dalla recente finale di X-Factor 2021 e pronta ad affrontare una nuova sfida come si nota dai suoi canali social.
“Primo giorno di set. Lei è Teresa, la protagonista del nuovo film di @stefano_chiantini “Il ritorno”.
È per lei che ho tagliato i miei capelli, per raccontarla in tutte le sue sfaccettature scendendo nel profondo di questa nuova donna che adesso fa parte di me. In bocca al lupo a tutti per questa nuova esperienza”. Queste le parole che la nota cantante salentina ha condiviso su Facebook.

Il film prodotto da Andrea Petrozzi per World Video Production con la collaborazione di Rai Cinema e MiC, Marvin Film, Bling Flamingo e Lazio Cinema International vede la partecipazione di numerosi talenti del cinema moderno: la direzione della fotografia è affidata a Claudio Di Francesco, le scenografie sono di Valentina Scalia, i costumi di Marta Passarini, il montaggio di Luca Benedetti e le musiche di Piernicola Di Muro.

Il lungometraggio “Il Ritorno” è ancora nella fase iniziale della sua produzione, per questo dovremo aspettare -probabilmente- la primavera del prossimo anno per poterlo vedere nelle nostre sale cinematografiche.

Più informazioni
commenta