Eventi

Albano, il 22 dicembre la parrocchia di Cancelliera celebra l’Ecologia Integrale

Cancelliera parrocchia

Sei tappe mensili per raccogliere i fedeli e condividere con loro temi quali l’Ecologia Integrale e l’Economia come strumento di Giustizia, fare Passeggiate Ecologiche (tra Cecchina e Fontana di Papa) o celebrare il Creato piantumando alberi con grandi e piccini: il primo appuntamento è in programma già prima di Natale, l’ultimo a maggio, in primavera inoltrata.
Tutti gli incontri si svolgeranno nelle chiesa della parrocchia di Albano-Cancelliera denominata ‘Sacra Famiglia di Nazareth’ (via delle Pesche n.2) e sono promossi sia dalla Comunità Laudato Sì-Castelli Romani che da Don Antonio Salimbeni, parroco della parrocchia di Cancelliera nonché della vicina parrocchia di Ariccia-Fontana di Papa. In particolare, il primo incontro è in programma per mercoledì 22 dicembre, a partire dalle ore 19,30, e sarà interamente dedicato al tema, come accennato in apertura, dell’Ecologia Integrale. “Cosa c’entra l’ecologia – si chiedono i promotori dell’iniziativa nel volantino che promuove la lodevole iniziativa di fede e carisma – con la vita di un cristiano? Ecologia, Economia, educazione, spiritualità e conversione ecologica nella Laudato si’”.

A seguire vi saranno altri 5 appuntamenti mensili, le cui date verranno rese pubbliche di volta in volta con successive note stampa. I temi sono già noti: a gennaio l’incontro sarà dedicato al tema ‘Ripartire dalla Bibbia: incontro di preghiera e formazione per riscoprire il posto nel mondo’.  Nel mese di febbraio all’argomento ‘Economia come strumento di Giustizia: la marca del consumatore e LibreOffice, due esperienze di economie etiche, sostenibili, giuste’. Nel mese di marzo all’ ‘Esperienza di spesa insieme e serata di ricette sostenibili: cuciniamo, mangiamo insieme e diamo vita ad una raccolta condivisa di buone pratiche’, mentre ad aprile vi sarà una ‘Passeggiata Ecologica sui passi dell’Enciclica: camminare per prendersi cura e lasciarsi creare dalla natura’. A maggio il ciclo si concluderà con la ‘Celebrazione Laudato sì ” e con una “piantumazione per il parco diffuso ‘Eroi per la terra’’.

Più informazioni
leggi anche
Generico dicembre 2021
Eventi
Albano, alla chiesa di Cancelliera boom di presenze per la serata dedicata all’ecologia
commenta