Attualità

Ariccia – A Galloro e Fontana di Papa tornano i banchetti solidali “Un Giocattolo per tutti”

Generico dicembre 2021

Nel pomeriggio di mercoledì 15 dicembre a Galloro si è tenuto il primo banchetto dell’iniziativa “Giocattolo Sospeso” organizzato dal gruppo dei Giovani Democratici di Ariccia in collaborazione con la Caritas Parrocchiale.

Per l’occasione, le ragazze e i ragazzi del neo-gruppo politico giovanile hanno deciso di chiedere sostegno ad alcuni esercizi commerciali della zona come Risparmio Casa, Decò e Panorama, all’interno dei quali da venerdì 10 dicembre sono stati posizionati i carrelli solidali in cui, chiunque, può lasciare autonomamente un gioco che verrà successivamente consegnato alla Caritas e donato in un secondo momento ai più piccoli.

“Un’occasione importante alla quale non si può non partecipare! In collaborazione con la Caritas Parrocchiale di Ariccia parte l’iniziativa #ungiocattolopertutti! I giocattoli possono essere acquistati dove più desiderate e verranno raccolti presso i luoghi prestabiliti, dove troverete il GAZEBO DI UN GIOCATTOLO PER TUTTI:
SABATO 18 dalle 10.30 alle.12.30 di fronte al #SantuariodiGalloro;
DOMENICA 19 dalle 10.30 alle 12.30 vicino la #ChiesadiFontanadiPapa.

Chi desidera donare un sorriso ai nostri bambini, può recarsi anche presso il punto vendita Panorama in Via Nettunense, presso Deco’ (centro commerciale Arcobaleno), o presso Risparmiocasa in Via Nettunense, dove troverete un carrello SOLIDALE con questa locandina. Lì potrete depositare il vostro dono che verrà poi recuperato dai volontari e consegnato ai bambini. Insieme alla Caritas, recapiteremo i giocattoli raccolti ad ogni bambino che, come tutti gli altri, ha il diritto di aspettare, di sognare e di credere a BABBO NATALE e alla BEFANA. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!”

L’iniziativa, condivisa sui social anche dalla Capogruppo del Partito Democratico ariccino Francesca Monosilio, sta già raccogliendo i suoi frutti: molti cittadini, infatti, mossi dalla solidarietà e dallo spirito natalizio hanno deciso di donare giochi per bambini di tutte le età.

I gazebi continueranno anche nelle giornate di sabato (Galloro) e domenica (Fontana di Papa) dalle 10.30 alle 12.30. In queste due giornate conclusive si potranno donare sia i doni comprati nei punti vendita selezionati sia quelli acquistati presso altri punti vendita.

Generico dicembre 2021
Più informazioni
commenta