Attualità

Ariccia – L’Associazione motociclisti Forze dell’Ordine al NOC per allietare il Natale dei pazienti più piccoli

Generico dicembre 2021

Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine ha organizzato per domenica 19 dicembre 2021 un evento per Natale dedicato ai piccoli pazienti, i loro genitori e il personale medico del NOC Ospedale dei Castelli . All’iniziativa, inserita all’interno della manifestazione “Ariccia da Amare Christmas” prenderà parte anche il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli in compagnia di alcuni amministratori comunali.

“Come negli eventi degli anni scorsi – sottolinea il Presidente dell’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine Roberto Cogoni- andremo a portare dei giocattoli a norma CE e dei dolciumi donando una mattinata di svago e intrattenimento con i clown, cani levrieri galgo, cani terranova da salvataggio in mare e tanto altro. È nostra usanza coinvolgere le Forze dell’Ordine in divisa, Vigili del fuoco, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Protezioni Civili, Polizie Locali e loro associazioni di appartenenti in congedo”.

Programma dell’evento:

Ore 8:30 – Raduno presso il bar del laghetto, al km.12+500 della via Ardeatina loc. Santuario Divino Amore. Colazione e organizzazione al trasferimento .

Ore 9:45 – Formate le colonne di mezzi ci sposteremo in direzione del NOC – Nuovo Ospedale dei Castelli Romani sulla Nettunense e del San Raffaele di Roma sulla Pisana. Qui ci fermeremo sotto il reparto di pediatria di ogni struttura ospedaliera per salutare i bambini, i genitori ed il personale sanitario, ringraziandoli per tutto il loro impegno durante questo periodo di Covid. All’Ospedale dei Castelli saremo nella zona “pet terapy”, dove entreremo con i nostri cani levrieri galgo, salvati dalla soppressione in Spagna, e i Terranova di salvataggio in mare, i clown, gli uomini e donne in divisa intratterranno i piccoli pazienti con i loro genitori e personale medico. I motociclisti presenti all’evento consegneranno direttamente i giocattoli e i dolci ai bambini, il tutto sotto il controllo dei responsabili della struttura sanitaria osservando le attuali normative Covid19. Terminato l’evento tutti i partecipanti si riuniranno e convergeranno nella tenuta della mistica dal Capitano Ultimo per consumare un pranzo, salutarsi e augurarsi le Buone Feste di Natale.

commenta