Cronaca

Da Lariano a Palestrina con targa contraffatta, artigiano fermato dalla Polizia Locale

polizia locale lariano

In seguito ad un’attenta attività investigativa la Polizia Locale di Lariano ha scovato, anche grazie all’ausilio della videosorveglianza, un automobilista che aveva alterato la targa della sua autovettura cambiandone la sequenza alfanumerica per eludere i controlli di Polizia Stradale. L’uomo, un noto artigiano residente a Palestrina, è stato fermato all’alba di oggi proprio dalla Polizia Locale di Palestrina.

Non è stato difficile coordinare le attività delle due Polizie Locali dal momento che entrambi i Corpi sono agli ordini del Comandante Marco Di Bartolomeo il quale, raggiunto telefonicamente ci ha riferito: “Da controlli effettuati a Lariano abbiamo scoperto la contraffazione che abbiamo contestato oggi a Palestrina. Le attività esperite hanno fatto emergere come l’alterazione della targa risalisse almeno al 14 novembre consentendo all’automobilista di eludere molteplici controlli automatizzati poiché la targa veniva letta sempre con la sequenza alfanumerica contraffatta. Lo tenevamo sotto controllo da qualche giorno – ci ha detto il Comandante – lo abbiamo aspettato fuori casa all’alba per sorprenderlo alla guida”.

Al ragazzo è stata contestata una sanzione amministrativa da € 2.050 ad € 8.202 che sarà inviata al Prefetto per la determinazione dell’importo. La targa contraffatta è stata inviata alla Motorizzazione mentre il veicolo su cui la stessa era apposta è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni.

commenta