Attualità

Genzano – “Nessuna fuga di gas alla Scuola Manzoni”: attività scolastiche riprese regolarmente

scuola manzoni

Solo un falso allarme, fortunatamente, all’interno della scuola Manzoni di Genzano, dove le lezioni sono regolarmente riprese stamane dopo quanto accaduto il giorno precedente. Come evidenziato anche dal Sindaco Carlo Zoccolotti, che ha seguito scrupolosamente tutte le operazioni di sopralluogo e controllo, è stata esclusa ogni possibile fuga di gas da parte dei tecnici prontamente intervenuti nella mattinata di ieri. 

Escluso ogni possibile pericolo il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Draisci, ha pubblicato un ulteriore circolare, nella quale ha comunicato la regolare riapertura della scuola primaria di Largo Puglia, che appartiene all’Istituto Comprensivo “De Sanctis”.

Tutte le attività scolastiche hanno potuto riprendere “regolarmente, perché in presenza delle necessarie condizioni di serenità e sicurezza. La presente disposizione – ha evidenziato il Dirigente Scolastico – vale anche per il plesso Rodari, che in realtà non è mai stato in alcun modo interessato alla questione”.

“La questione sicurezza è per noi prioritaria – ha evidenziato il Primo cittadino -, a tutela degli studenti, del personale scolastico e di tutte le famiglie coinvolte. Nel caso in questione si è fortunatamente risolto tutto, confutando ogni possibile pericolo, così da garantire un sereno ed immediato ritorno alle attività”.

Più informazioni
commenta