Cultura

“Giorni Incantati. Fantasie di Natale ad Albano”, il 20 e 21 dicembre in Piazza San Pietro con Abraxa Teatro

Generico dicembre 2021

Abraxa Teatro sarà ad Albano Laziale il 20 e il 21 dicembre 2021 a piazza san Pietro per “Giorni Incantati. Fantasie di Natale ad Albano” manifestazione realizzata con il contributo della Città di Albano. Due giorni per coniugare artisticamente le festività tradizionali allo spettacolo teatrale e musicale, le attività ludiche, ricreative e culturali al divertimento, mostrando gli aspetti gioiosi e attraenti di una iniziativa di animazione, ideata per contribuire a creare un’atmosfera suggestiva che non ha eguali come quella dedicata al Natale e che farà vivere a tutti giorni incantati.

Abraxa Teatro gruppo promotore di grandi eventi all’aperto spettacolari e pedagogici, di animazioni spettacolari e culturali a tema, organizzati in tutta Italia, ha festeggiato per tutto il 2021 i suoi 40 anni di attività ininterrotta, continuando ad animare le feste raccogliendo proposte e domande continue da parte degli enti pubblici richiedenti, senza dimenticare la produzione di progetti internazionali.

 

20 dicembre 2021 – alle ore 15.00 in piazza San Pietro – Natale: La Festa dei Colori –Performance musico – teatrale, natalizia su trampoli

I personaggi dello spettacolo, che indossano frack e cilindri colorati, creeranno anche con l’uso dei trampoli un’atmosfera magica e danzeranno per il loro giovanissimo pubblico creando insolite coreografie e numeri d’abilità anche con il fuoco, abilità che colpiranno l’attenzione dei bambini e di spettatori di tutte l’età.

Azioni comiche accompagnate da musiche e ritmi eseguiti dal vivo terranno vivo, forte e brillante il gioco teatrale per stimolare anche il coinvolgimento dei bambini e di tutti i presenti. Le musiche e i ritmi spazieranno dal repertorio sudamericano, al dixieland, a quello popolare italiano. Giganti dal comportamento apparentemente dignitoso, suonatori dall’incedere misterioso compariranno nelle strade e nelle piazze per accogliere il Natale e lasciare gioia ed allegria in ogni dove al loro passaggio. Proporranno esibizioni intense, piene di ritmo ed energia che comunicheranno emozioni e sensazioni.

Alle ore 16:00 in piazza San Pietro  Auguri in Lettura – Letture natalizie per tutti a cura di Francesca Tranfo di Abraxa Teatro

Tra le righe di ogni storia e favola c’è un piccolo dono, un regalo per chi si lascia incantare dalla magia delle parole, dalla loro forza evocatrice di mondi altri dalla nostra realtà, ma non meno credibili e utili del vissuto quotidiano. Storie di Natale e favole, riprese dalla penna del grande Rodari, in cui lo spirito natalizio emerge nei messaggi d’amore, d’amore per l’essere umano, per la vita, per se stessi, per alimentare con le parole la voglia di crescere, di conoscere, di superare le proprie paure e fragilità, di sognare e far vivere i propri sogni.

21 dicembre 2021 alle ore 15:30 in piazza San Pietro – Natale tutti i giorni  Spettacolo teatrale per bambini a cura di Post-it 33

La famigerata favola natalizia che raccontata del vecchio e avaro Scrooge e della notte che cambiò la sua vita, riadattata e presentata in versione brillante, seppur mantenendo la sua poeticità. Tre spiriti, del passato, del presente e del futuro guideranno il protagonista della vicenda in un viaggio alla riscoperta di se stesso e del Natale che lui tanto detesta. Un tuffo nel passato di Scrooge per  incontrare un giovane innamorato e festaiolo, una passeggiata nel presente per vedere un uomo avaro che non sa amare, e una sbirciata nel futuro per capire quanti si sarebbero ricordati di lui una volta morto. Un percorso che porta alla rinascita di un uomo che si riscopre in grado di sorridere e di provare emozioni,  la prima fra tutte: Lo Spirito Natalizio. Una favola che non invecchia mai, che ha sempre qualcosa da dire e che non può mancare quando si avvicina la festa più aspettata dell’anno.

Una versione fresca e originale adatta sia a un pubblico di bambini che a spettatori giovani e adulti e messa in scena dalla compagnia teatrale POST-T33. Musiche avvolgenti, atmosfere calorose e familiari, quattro attori che interpretano più di un personaggio, e grandi pupazzi che sbucano da un largo sipario rosso e portatile che fa da sfondo all’intera vicenda, come la

Più informazioni
commenta